1. Nalco Water Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Le nostre soluzioni
  4. Programma di pulizia delle serpentine COIL-FLO™
coilflo

Programma di pulizia delle serpentine COIL-FLO™

Nalco Water ha sviluppato il programma COIL-FLO™ per pulire a fondo le serpentine dei condensatori e delle unità di trattamento dell'aria. Questo sistema di pulizia innovativo e brevettato si distingue per un tasso del flusso idrico basso e per la pressione idonea a penetrare le serpentine senza danneggiare le alette sensibili. Dei tecnici qualificati puliscono in sicurezza le serpentine refrigeranti, di riscaldamento e di raffreddamento, e documentano i miglioramenti delle performance HVAC, tra cui i risparmi energetici e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Ulteriori informazioni

Il principale fabbisogno energetico di un sistema di condizionamento dell'aria deriva dalla compressione del refrigerante. Più è caldo il refrigerante che arriva al compressore durante il processo, più è l'energia richiesta per convogliarlo nel condensatore. Di solito per farlo raffreddare al punto da assorbire più calore di processo occorre un refrigeratore esterno, come un'unità ad aria forzata o un condensatore ad evaporazione aperta.

Se il refrigerante non viene raffreddato sufficientemente dal condensatore, il consumo energetico aumenta, e così anche la pressione del vapore del refrigerante. Per un funzionamento efficiente del condizionamento dell'aria è fondamentale che il condensatore sia in grado di rigettare facilmente il calore attraverso le serpentine di scambio calore e il flusso dell'aria di raffreddamento. Pertanto le serpentine devono essere libere da sporco e detriti.

Che cosa può farti risparmiare il programma Coil-Flo?

Scopri che cosa Nalco Coil-FLO™ Service può fare per te. Dei tecnici qualificati puliscono in sicurezza le serpentine refrigeranti, di riscaldamento e di raffreddamento, e documentano i miglioramenti delle performance HVAC, tra cui i risparmi energetici e la riduzione delle emissioni di carbonio.

La tecnologia COIL-FLOTM mantiene le serpentine pulite e libere dai detriti

coilflo

Il programma di pulizia delle serpentine COIL-FLO® rimuove contaminanti microbici, polvere, sporco e detriti dalle unità HVAC e dai refrigeranti, assicurando massime performance e operazioni efficienti. Le apparecchiature brevettate COIL-FLO sono gestite da professionisti Nalco e possono essere applicate su tutti i tipi di sistemi HVAC.

serviziperformancehvac

La tecnologia brevettata per una pulizia approfondita COIL-FLO utilizza prodotti chimici che penetrano a fondo nel cuore delle serpentine senza danneggiare le alette sensibili. I prodotti chimici COIL-FLO sono altamente concentrati (miscelati automaticamente) e la portata del flusso dell'acqua è sorprendentemente bassa (anche se molto pressurizzata), generando un utilizzo minimo dei contenitori per lo stoccaggio, dei prodotti chimici e dell'acqua. Tra l'altro, l'unità COIL-FLO portatile è in grado di operare in luoghi remoti dell'edificio senza richiedere una fonte d'acqua.

energystarprogram

Questa tecnologia è uno dei motivi per cui Nalco è riconosciuta come "Energy Star Partner" dall'U.S. Environmental Protection Agency (Agenzia statunitense per la protezione ambientale). Nalco è un rinomato fornitore di prodotti e servizi che aiutano a migliorare la qualità ambientale dei locali e a ridurre il consumo energetico, contribuendo ampiamente alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.