Ecolab è in anticipo nel risparmiare abbastanza acqua ​per 1 miliardo di persone

Il report sulla sostenibilità per il {{#0]} evidenzia come l'azienda stia aiutando varie imprese ad accelerare cambiamenti significativi

08 luglio 2019

SAINT PAUL, Minnesota --(BUSINESS WIRE)-- Ecolab Inc., leader mondiale delle tecnologie per l'acqua, l'igiene e l'energia, ha pubblicato il suo report sulla sostenibilità aziendale per il 2018, Accelerare cambiamenti significativi, che evidenzia il suo lavoro con aziende leader in tutto il mondo per ridurre l'impatto ambientale e i costi. La pubblicazione del 2018 è il {{#1}}o report annuale sulla sostenibilità aziendale di Ecolab.

"Sia che si tratti di risparmiare acqua sia di ridurre gli sprechi e le emissioni di gas serra, c'è una crescente consapevolezza che queste priorità vanno di pari passo con la crescita e la redditività delle imprese", ha dichiarato il presidente e CEO di Ecolab Douglas M. Baker, Jr. "In base alla natura del nostro lavoro, aiutiamo le aziende a raggiungere i loro obiettivi operativi e di sostenibilità".

Nel 2018 Ecolab ha aiutato aziende in quasi tre milioni di sedi in tutto il mondo a:

  • conservare più di 188 miliardi di galloni d'acqua, equivalenti al fabbisogno annuo di 650 milioni di persone. Ecolab è in anticipo rispetto al previsto raggiungimento del suo obiettivo per il 2030 di risparmiare 300 miliardi di litri d'acqua, pari al fabbisogno di un miliardo di persone.
  • risparmiare 19 trilioni di unità termiche britanniche (BTU) di energia
  • evitare 2,4 miliardi di sterline di emissioni di gas serra
  • eliminare 54 milioni di libbre di rifiuti

Gli studi di casi inclusi nel report sulla sostenibilità aziendale di Ecolab per il 2018 includono:

  • Lo sviluppo di un processo sostenibile per migliorare la gestione dell'acqua attraverso le operazioni globali di Archer Daniels Midland Company (ADM), una delle più grandi aziende alimentari e agricole del mondo. Utilizzando la tecnologia di raffreddamento ad acqua3D TRASAR ™, ADM ha ottenuto un risparmio di acqua di 2,3 miliardi di galloni all'anno.
  • La riduzione al minimo del rischio di batteri di legionella nei sistemi idrici di SAP, leader nell'industria del software e nelle pratiche di gestione della sicurezza dell'acqua, e il contributo a evitare circa $ 8 milioni di potenziali perdite annue.
  • La riduzione della corrosione e della formazione di schiuma nelle operazioni di Energias do Brasil (EDP), una delle più grandi aziende elettriche del Brasile, utilizzando la tecnologia Purate™ di Ecolab per risparmiare 316 milioni di galloni di acqua all'anno e ridurre le emissioni di anidride carbonica di 18,9 milioni di libbre all'anno.

Nell'ambito delle proprie attività, Ecolab sta lavorando per ridurre i prelievi di acqua del 25% e le emissioni
di gas-serra del 10% entro il 2020.

Grazie al suo lavoro con i clienti e all'interno delle proprie strutture e tramite una serie di progetti dedicati nelle comunità di tutto il mondo, Ecolab sostiene l'obiettivo sei di sviluppo sostenibile dell'ONU, promuovendo acqua pulita e servizi igienico-sanitari. Entro il 2030, Ecolab mira a conservare 300 miliardi di galloni d'acqua all'anno, riducendone il consumo nelle proprie attività e in quelle dei propri clienti. Questo sarebbe equivalente al fabbisogno annuo di acqua potabile di più di 1 miliardo di persone.

Il report di Ecolab sulla sostenibilità aziendale per il 2018 è stato sviluppato in linea con le linee guida di base della Global Reporting Initiative (GRI) G4. Un riassunto del report e l'indice completo della GRI sono disponibili su www.ecolab.com/corporate-responsibility.

A proposito di Ecolab
Un partner fidato per quasi tre milioni di clienti, Ecolab (ECL) è leader mondiale nel settore dell'acqua, delle tecnologie e dei servizi per l'igiene e l'energia, che protegge persone e risorse vitali. Con vendite per 15 miliardi di dollari e 49.000 collaboratori, Ecolab offre soluzioni complete e servizi in loco per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere ambienti puliti, ottimizzare i consumi idrici ed energetici e migliorare l'efficienza operativa dei clienti nei settori alimentare, sanitario, energetico, dell'ospitalità e industriale in oltre 170 Paesi in tutto il mondo.

Seguici su Twitter @ecolab, Facebook su facebook.com/ecolab, LinkedIn su Ecolab o Instagram su Ecolab Inc.

(ECL-C)

Roman Blahoski
651-250-4385
MediaRelations@Ecolab.com

Notizie correlate