1. Nalco Water Home
  2. Sostenibilità a Biebesheim

Sostenibilità nello stabilimento Ecolab di Biebesheim

Dando il buon esempio, gli stabilimenti di produzione di Ecolab di tutto il mondo stanno facendo passi da gigante nella riduzione dell'utilizzo dell'acqua.

08 giugno 2018
Nalco Water plant in Biebesheim, Germany

I nostri stabilimenti, inclusi quelli in Europa, stanno sfruttando le potenzialità delle nostre tecnologie all'avanguardia per analizzare al meglio l'operatività e assicurare una crescita sostenibile.

Un esempio di questa strategia in azione è il nostro stabilimento di produzione Nalco Water a Biebesheim, in Germania. Questo impianto produce 290 prodotti per i settori relativi alle acque di processo, ai sistemi di raffreddamento, all'acqua riciclata e potabile da utilizzare nel trattamento delle acque di scarico industriali e municipali, alla produzione di pasta di cellulosa e carta e non solo.

Per il nostro stabilimento di Biebesheim, l'obiettivo finale è quello di diventare un impianto a scarico liquido minimo o addirittura zero (MLD/ZLD) tramite processi di produzione sostenibili. L'obiettivo non riguardava solamente ridurre l'utilizzo dell'acqua, ma anche quello dell'energia, i rifiuti e il consumo di petrolio e gas.

Il nostro team a Biebesheim ha installato tecnologie per la gestione dell'acqua in tutto lo stabilimento, incluse FLOCMASTER™, la tecnologia 3D TRASAR™ per acque di raffreddamento, membrane e caldaie, la tecnologia PURATE™ e PORTA-FEED™. Questo approccio completo e personalizzato alla riduzione dell'utilizzo dell'acqua e all'aumento dei risultati operativi del nostro impianto di Biebesheim rispecchia le soluzioni che sviluppiamo per i nostri clienti.


"Oggi siamo orgogliosi di dire che nel corso degli ultimi 15 anni lo stabilimento di Biebesheim ha ridotto con successo l'utilizzo dell'acqua del 51%, dell'elettricità del 56%, dell'energia del 56% e i rifiuti di uno sbalorditivo 74%."


Ralf-Jürgen Becker
Manager stabilimento di Biebesheim

Nel corso di quest'anno, l'aggiunta di due nuove innovazioni, la Tecnologia 3D TRASAR™ per la flottazione ad aria disciolta (DAF) e la Tecnologia NALDIOX™, porterà a un'ulteriore riduzione nell'utilizzo delle risorse, rendendo le operazioni dello stabilimento più sostenibili che mai.

Sulla buona strada verso uno scarico liquido minimo o zero, Biebesheim è sempre più utilizzato come dimostrazione delle pratiche di sostenibilità di Ecolab. Le visite agli stabilimenti dei clienti consentono di vedere in prima persona come stiamo contribuendo a ridurre al minimo l'impatto idrico della produzione.

"Biebesheim si sta dimostrando una vetrina perfetta per la nostra tecnologia in azione," ha detto Shane Beavers, vicepresidente della catena di approvvigionamento, Nalco Water, Europa. "Possiamo unire una cultura di sostenibilità fortemente impegnata e le nostre tecnologie Nalco Water per ottenere risultati significativi."

Continua a leggere

Gestione dell'acqua
Gestione dell'acqua

Cerchiamo attivamente di migliorare l'uso delle risorse idriche all'interno delle nostre attività e dei bacini idrografici in cui operiamo.

Nalco Water experts
Esperti idrici

Ecolab fornisce competenza nell'uso delle acque industriali, e il nostro modello di innovazione e servizio guida le migliori pratiche in un'ampia gamma di industrie.

CONTATTI PER I MEDIA

Kate Askew
Direttore, Comunicazioni aziendali
Telefono: +41 78 655 3005 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +41 44 877 2000

Viktoria Filippova
Manager, Comunicazioni aziendali
Telefono: +7 495 980 72 12 o e-mail

Naazi Feizi
Direttore Comunicazioni, responsabile regione Medio Oriente e Africa
Telefono: +971 4 8146961 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +41 44 877 2000

Jacqui Daws
Responsabile Comunicazioni
Telefono: +65 9295 1026 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +86 21 6237 1000

Doris Qian
Manager Comunicazioni aziendali
Telefono: +8621 6183 2465 o via e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiamare il +8621 6183 2500

Antonia Lang
Vicepresidente, Comunicazioni, Nalco Water globale
Telefono: +1 630 305 2260 o e-mail

MESSICO
Alejandro González d’Hyver de las Deses
Responsabile delle comunicazioni, America Latina
Telefono: +52 (55) 5001 2935 o e-mail

BRASILE
Carolina Simonetti
Responsabile delle comunicazioni, Brasile
Telefono: +55 11 2134 2649 o e-mail

Valeria Prado
Direttore delle comunicazioni, America Latina
Telefono: +1 954 436 2668 o e-mail

SOCIAL MEDIA