1. Nalco Champion Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Trattamento delle acque di scarico
wastewatertreatment

Trattamento delle acque di scarico

Il trattamento delle acque di scarico è un'unità di processo che richiede la stessa attenzione e necessità di soluzioni integrate di tutte le altre unità di processo presenti nella tua operazione. Basti pensare che non vi sono molti altri processi ugualmente variabili dal punto di vista dell'input, ma che richiedono un output costante e di alta qualità. Nalco Champion offre una serie di strumenti per analizzare, valutare e trattare efficacemente le acque di scarico, dallo schiarimento primario allo scarico.

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB
Italia

Servizio clienti
Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Sei preoccupato per la privacy dei tuoi dati? Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

 

Trattamento delle acque di scarico

Nalco Champion comprende che l'impianto di trattamento delle acque di scarico è influenzato dai processi upstream.  Più specificamente, per quanto riguarda il greggio non convenzionale, Nalco Champion comprende che l'impianto di trattamento delle acque di scarico è influenzato dagli stessi contaminanti che mettono alla prova l'attività di raffineria.   Il segreto per mitigare l'effetto di questi contaminanti sull'impianto di trattamento delle acque di scarico è avere una comprensione approfondita del sistema e sviluppare soluzioni uniche e innovative per aiutarvi a mantenere la conformità ambientale, migliorando al tempo stesso la redditività dell'impianto. 

Nalco Champion comprende che un efficace trattamento primario delle acque di scarico è importante per le attività del tuo stabilimento, sia che scarichi direttamente in un sistema municipale per il trattamento delle acque sia che tratti le acque prima dell'immissione nel sistema di trattamento microbiologico delle acque di scarico. Ottimizzando gli aspetti meccanici, operativi e chimici del tuo impianto di trattamento delle acque reflue, Nalco Champion migliorerà l'affidabilità, ridurrà al minimo i costi complessivi e massimizzerà il tuo ritorno sull'investimento.

Il bacino di aerazione è il cuore del vostro sistema per il trattamento microbiologico ed è importante mantenere la salute del bacino di aerazione per soddisfare i limiti di scarico dello stabilimento e massimizzare la produzione dell'impianto. Nalco Champion dispone di una linea completa di servizi analitici e di prodotti per il potenziamento microbiologico studiati per soddisfare le vostre richieste più esigenti e migliorare i vostri profitti.

Di solito i nostri programmi si concentrano sui seguenti punti e possono aiutarvi a:

  • Migliorare l'economia generale dell'impianto
  • Ottimizzare l'efficienza delle apparecchiature
  • Risolvere i problemi di conformità
  • Incrementare le capacità e l'efficacia dell'operatore

Programmi, prodotti, apparecchiature e servizi

Scopri le nostre soluzioni per le acque di scarico