committedtosafety

Impegno alla sicurezza e alla salute

La sicurezza prima di ogni cosa

In Ecolab la sicurezza è affare di tutti. A un approccio della riduzione del rischio disciplinato e basato su dati uniamo diverse iniziative per istruire, coinvolgere e motivare i membri dei nostri team, cosicché possano tornare a casa ogni giorno in totale sicurezza.

  1. Nalco Champion Home
  2. Sicurezza e sostenibilità
  3. Impegno alla sicurezza e alla salute

Contatti

Contattaci

Ecolab Global Headquarters
Office of Corporate Sustainability
1 Ecolab Place
St. Paul, MN 55102

Invia commenti e suggerimenti utilizzando il modulo, e il nostro team per la sostenibilità aziendale con sede a St. Paul sarà felice di aiutarti.

Sei preoccupato per la privacy dei tuoi dati? Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

 

Goal Zero

Il nostro obiettivo complessivo in materia di sicurezza è "zero infortuni". Ma Goal Zero non è solo un numero, è un percorso. E in questo percorso, Ecolab attribuisce un grande valore al training e all'istruzione. Sia nelle nostre strutture sia nelle sedi dei nostri clienti, valutiamo il rischio prima di iniziare qualsiasi lavoro, identifichiamo e affrontiamo i problemi relativi alla sicurezza e risolviamo le situazioni pericolose.

Abbattere i rischi sulla strada

Per un'azienda con un grande numero di collaboratori sul campo che impiegano molto del loro tempo nelle visite ai clienti, la guida è un alto fattore di rischio e allo stesso tempo è un'importante area dove migliorare. Nel corso dell'ultimo anno, Ecolab ha ridotto la percentuale del totale di incidenti su veicolo del 3% fino al 3,1 per milione di miglia percorse.

Nel 2017, abbiamo adattato i nostri programmi di guida sicura per occuparci dei rischi a livello locale. Questo è un fattore importante per un'azienda con una presenza in più di 170 Paesi con ambienti di guida molto diversi. Ci siamo anche concentrati su programmi che ci aiutano a identificare i guidatori pericolosi prima che abbiamo un incidente, combinando tecnologia e coaching per aumentare le abilità su strada.

I benefici di questi programmi arrivano oltre il luogo di lavoro. Le buone abitudini di guida imparate durante il lavoro sono applicate dai dipendenti anche nel tempo libero, aumentando la sicurezza per le proprie famiglie e per la comunità.

Metriche sulla sicurezza 2017

TRIR
LTIR
TVAR
SVAR
Condividere la sicurezza con i clienti

Ecolab è una delle poche aziende a effettuare verifiche di conformità in materia di sicurezza nelle sedi dei suoi clienti. Di conseguenza, le nostre abitudini di sicurezza, salute e ambiente spesso entrano a far parte della cultura di sicurezza dei clienti, rendendo più sicura l'intera forza lavoro. Il nostro metodo si basa sul processo di valutazione e conformità di Ecolab (ECAP). Questo approccio consapevole ci consente di eliminare le preoccupazioni su sicurezza e ambiente, aumentando allo stesso tempo la consapevolezza dei rischi e i comportamenti sicuri tra i nostri collaboratori.

In due diverse sedi di clienti, i nostri revisori hanno scoperto che i dipendenti sollevavano manualmente contenitori di 60 chili di prodotti chimici. Dopo il controllo, Ecolab ha iniziato a spedire i prodotti in contenitori più piccoli da 20 chili, riducendo sensibilmente il rischio di infortuni di natura ergonomica.

Visitando un altro cliente, i revisori di Ecolab hanno rilevato problemi con scalinate consumate e dipendenti impegnati ad altezze elevate in condizioni scivolose, causando incidenti e turnover tra i dipendenti. Seguendo l'ECAP, il cliente ha migliorato le proprie procedure di sicurezza e ha introdotto regole più severe per l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale. "Quando si parla di sicurezza, Ecolab fa ciò che dice," è stata la reazione del cliente. "Nessuno dei nostri altri fornitori si è mai comportato così."