1. Nalco Champion Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Le nostre soluzioni
  4. Tecnologia 3D TRASAR per acque di raffreddamento
3DTforCoolingWater

Tecnologia 3D TRASAR™ per acqua di raffreddamento

I sistemi per acque di raffreddamento per la raffinazione e i processi petrolchimici affrontano alcune tra le sfide più impegnative per i professionisti del trattamento dell’acqua. La tecnologia 3D TRASAR per acque di raffreddamento è un pacchetto di trattamento innovativo progettato per offrire performance superiori in termini di sostenibilità, per una maggiore efficienza operativa e una protezione degli impianti a lungo termine. La nostra tecnologia unica risponde costantemente ai cambiamenti dell'operatività del sistema e della qualità dell'acqua di alimento, riducendo la corrosione del sistema e minimizzando le perdite di energia e di acqua.

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB
Italia

Servizio clienti
Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Sei preoccupato per la privacy dei tuoi dati? Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

 

Automazione e controllo delle acque di raffreddamento

I sistemi di raffreddamento subiscono modifiche continue in base alle influenze ambientali, operative o meccaniche, spesso quando nessuno li sta supervisionando direttamente. Una semplice gestione manuale da impostare all'inizio per tutta la durata dell'attività non è in grado di eseguire correzioni adeguate e lascia le apparecchiature a rischio. La tecnologia 3D TRASAR™ per acque di raffreddamento garantisce che i sistemi di raffreddamento siano sempre protetti anche quando gli operatori sono impegnati, rilevando e risolvendo i problemi rapidamente e assicurando il massimo della serenità.

La tecnologia 3D TRASAR per acque di raffreddamento utilizza un sistema di monitoraggio unico in tempo reale, una tecnologia di controllo brevettata basata su principi attivi, una chimica proprietaria resistente alle condizioni di stress e una gestione 24/7 delle informazioni per rilevare, determinare e garantire performance ottimizzate a livello di calcare, corrosione e microbiologia.

Il cambiamento delle condizioni influenza diverse parti del sistema delle acque di raffreddamento, quindi Nalco Champion effettua un controllo approfondito del vostro sistema utilizzando un processo MOC (meccanico, operazionale e chimico) per comprendere quali sono le falle e per fare raccomandazioni specifiche per i vostri obiettivi operativi.

Il processo MOC è basato su dati reali per comprendere meglio:

  • Meccanico - condizioni operative dello scambiatore di calore
  • Operativo - Analisi della variabilità degli attuali metodi di controllo
  • Chimico - Modellamento realizzato al computer dei parametri della chimica dell'acqua per le condizioni operative e la variabilità operativa dello scambiatore di calore

Il programma 3D TRASAR™ rileva variazioni nel sistema e quindi determina e gestisce il corretto programma di dosaggio. Nalco Champion continua a migliorare sempre la propria tecnologia, rendendola lo standard industriale per il monitoraggio e il controllo e per la definizione di risultati misurabili. Unisce inoltre un'accessibilità tramite Web a delle pratiche capacità di reportistica in un pacchetto facile da installare per fornire delle informazioni in tempo reale a portata di mano.