Raj V. Rajan, PhD

Il dott. Raj Rajan è Vice Presidente di RD&E e Leader tecnico della sostenibilità globale per Ecolab. Nel suo ruolo attuale, il dott. Rajan contribuisce a incrementare i ricavi di Ecolab e dei suoi clienti inserendo la sostenibilità attraverso la leadership nel processo di innovazione, nei parametri ambientali delle operazioni interne e nella standardizzazione a livello di settore dei parametri della sostenibilità.

  1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti idrici
  5. Raj V Rajan

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB

Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Sei preoccupato per la privacy dei tuoi dati? Leggi la nostra Informativa sulla privacy.

 

Raj V. Rajan
Vice Presidente di RD&E Ecolab, Sostenibilità

In passato, il dott. Rajan è stato Vice Presidente dell'ingegneristica nella divisione acqua, energia e rifiuti, occupandosi dei clienti di Ecolab nel settore Alimenti e bevande. Il dott. Rajan è entrato in Ecolab nel 2008 attraverso l'acquisizione di Ecovation, presso la quale si occupava della progettazione dei processi e, in particolare, della gestione sostenibile dei residui dell'industria degli alimenti e delle bevande, tra cui la progettazione, la costruzione, il finanziamento e le operazioni degli impianti di termovalorizzazione dei rifiuti. Prima di entrare in Ecovation, ha lavorato per due decenni in società di consulenza nel campo della ricerca, della progettazione dei processi e dell'ambiente, sviluppando soluzioni biodegradabili per il problema delle acque di scarico industriali e per il biorisanamento degli impatti già esistenti delle industrie pesanti.

Il dott. Rajan vanta 30 anni di esperienza nella gestione del ciclo idrico e nella progettazione dei processi ambientali per le industrie cartarie, petrolifere, chimiche, delle utilità, alimentari, delle bevande, dei trasporti e dell'energia e per il settore del turismo e dei viaggi. La sua competenza tecnica comprende la progettazione e l'implementazione di progetti di gestione dell'acqua, delle acque di scarico e dei rifiuti e di sistemi di generazione di energia rinnovabile. È membro del consiglio di amministrazione di Great River Greening, un'organizzazione non-profit che ha lavorato per proteggere il lascito della terra e dell'acqua del Minnesota attraverso il ripristino, la gestione responsabile e le partnership con la comunità fin dal 1995. È impegnato in gruppi industriali che si occupano dello sviluppo di documenti guida per la riduzione delle emissioni di gas serra, l'adattamento al cambiamento climatico e la gestione responsabile dell'acqua, attraverso l'implementazione di parametri ambientali basati sul contesto e sull'impatto, e la definizione di linee guida per la crescita sostenibile specifiche per i vari settori.

Il dott. Rajan ha ricevuto il suo Ph.D. in ingegneria ambientale dall'Università del Massachusetts e la sua laurea in ingegneria civile dall'Indian Institute of Technology, Varanasi (India). È abilitato all'esercizio della professione di Ingegnere negli stati del Michigan e dell'Ohio (USA).