Meredith Englund

Meredith Englund

Vice President, Water Partnerships

Meredith Englund è Vice President di Water Partnerships per Ecolab Inc., dove guida le relazioni con altre multinazionali, ONG, coalizioni e innovatori per adeguare le azioni societarie legate alla crisi idrica globale e alla sua connessione con il cambiamento climatico.

Meredith Englund

In quanto Vice President di Water Partnerships, Meredith rappresenta Ecolab nel Comitato della Water Resilience Coalition e contribuisce al suo sviluppo e lancio all'interno del Global Compact delle Nazioni Unite.  Inoltre, rappresenta Ecolab nell'Advisory Group de Circulars Accelerator in partnership con Accenture e in collaborazione con il Forum economico mondiale. Prima di questa posizione, Meredith era Corporate Liaison per Ecolab per il lancio della Techstars Farm to Fork Accelerator in partnership con Techstars e Cargill, portando ogni anno alle Twin Cities 10 start-up del settore della tecnologia alimentare e assistendole con consulenze, finanziamenti e opportunità di partnership.  È in stretto contatto con la comunità imprenditoriale e delle start-up, come giudice della Coppa MN per la categoria Energia/Tecnologia Pulita/Acqua e come mentore.  Meredith ha lavorato per sei anni nel marketing, occupando posizioni strategiche nella divisione Institutional di Ecolab, offrendo servizi ai ristoranti, al settore alberghiero e alle strutture assistenziali, in Nordamerica e nel mondo.

Meredith è arrivata ad Ecolab con alle spalle un'esperienza nella consulenza gestionale per McKinsey & Company a Chicago e nella pubblicità con J. Walter Thompson a New York City. Nell'ambito della consulenza e della pubblicità, Meredith ha assistito clienti in una grande varietà di settori e funzioni, con strategie di crescita, capability building, operazioni, progettazione organizzativa, promozione del marchio e marketing.  Ha una laurea di primo livello in informatica ottenuta presso la Duke University e un master in Business Administration ottenuto presso la Darden Graduate School of Business della University of Virginia.  Meredith vive a Minneapolis con suo marito e due bambini.