1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti in ambito sanitario
  5. Ellie Wishart
Ellie Wishart

Ellie Wishart, BSc (Hons), Manager Real World Evidence Europa, Ecolab

Ellie è la responsabile di Real World Evidence (RWE) Europa e si occupa di trovare soluzioni di prevenzione delle infezioni per strutture di assistenza sanitaria per Ecolab da oltre 15 anni.

Ha iniziato la sua carriera in Ecolab nel 2003 come microbiologa, offrendo consulenze sulla gestione della camera bianca e la propria competenza in materia di verifica dell'efficacia della normativa europea, un ruolo sviluppato nei principali Affari Scientifici, inizialmente in Regno Unito e Irlanda, per poi passare al suo attuale ruolo europeo.

Ellie è responsabile della compilazione dei dati scientifici, delle pratiche RWE e cliniche che supportano i programmi di Ecolab e lavora per potenziare l'istruzione, le conoscenze pratiche e le migliori pratiche nella prevenzione delle infezioni.

Ellie funge da intermediario con le organizzazioni sanitarie professionali come la International Federation of Infection Control (IFIC), la Infection Prevention Society (IPS), la Association for Perioperative Practice (AfPP) e la Healthcare Infection Society (HIS) ed è membro della Association of British HealthTech Industries (ABHI) Patient Safety Working Group e del Medical & Clinical Forum.

Ellie ha pubblicato articoli su vari argomenti, tra cui la resistenza ad antisettici e disinfettanti, la disinfezione cutanea preoperatoria e la pulizia ambientale nella sala operatoria.

Ellie si è laureata con lode presso lo University College Dublin, in Irlanda.