1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti di sicurezza alimentare e salute pubblica
  5. Sima Hussein

sima hussein, CP-FS

Sima è Director of Food Safety and Customer Standards presso la divisione di servizi di vendita al dettaglio di prodotti alimentari Ecolab. È un'esperta di sicurezza alimentare, con una formazione in scienze alimentari, sicurezza alimentare e microbiologia.

Chi è Sima Hussein, CP-FS

 

Sima è un'esperta di sicurezza alimentare, con una formazione in scienze alimentari, sicurezza alimentare e microbiologia.  Sima è entrata in Ecolab nel 2013 e negli ultimi 3 anni è stata a capo dei programmi di training e standard del cliente (servizi di audit).  Le sue responsabilità spaziano tra il training e la gestione della crescita dei servizi di audit, l'analisi della qualità e dei dati per gli oltre 340,000 controlli effettuati ogni anno dalla divisione per i servizi di vendita al dettaglio di prodotti alimentari. Di recente ha inoltre guidato l'attività di analisi predittiva per la vendita al dettaglio di prodotti alimentari.

Dopo essersi diplomata all'Università del Maryland con una laurea triennale in Scienze Alimentari nel 1999, Sima ha iniziato la sua carriera come pathogen microbiologist.  Poco tempo dopo, ha iniziato a fornire servizi di consulenza in tema di sicurezza alimentare e procedure HACCP per impianti di lavorazione e produzione.  Sima è arrivata nel mondo della vendita al dettaglio di prodotti alimentari nel 2001, quando è entrata alla Delhaize come Food Safety Manager per la vendita al dettaglio regionale.  Nel 2011, Sima è entrata alla SuperValu come Director of Food Safety per la regione orientale. Nei suoi dodici anni di lavoro nel campo della vendita al dettaglio di prodotti alimentari, Sima ha acquisito una vasta conoscenza della sicurezza alimentare e la vendita al dettaglio, dimostratasi fondamentale nel suo ruolo presso Ecolab.

Sima è una professionista certificata e una formatrice esperta in sicurezza alimentare.  Esperta nella materia, è membro dei comitati per la scrittura degli esami per l'Associazione Nazionale per la Salute Ambientale e del Registro Nazionale per i Professionisti in Sicurezza Alimentare. Sima è un membro attivo di diversi comitati dell'Associazione Internazionale dei Professionisti Alimentari e della Conferenza per la Protezione Alimentare.