1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti di sicurezza alimentare e salute pubblica
  5. Ruth Petran
Ruth Petran, Ecolab Food Safety Expert

Ruth Petran, Ph.D., CFS

La dott.ssa Ruth Petran offre competenza e consulenza tecnica a clienti interni ed esterni su problemi relativi alla sicurezza alimentare e alla salute pubblica identificando tendenze emergenti e nuove strategie di controllo in materia di sicurezza alimentare.

Ruth Petran, Ph.D., CFS 
Senior Corporate Scientist, Sicurezza alimentare
e salute pubblica

La Dr.ssa Ruth Petran è Senior Corporate Scientist del dipartimento Sicurezza alimentare e salute pubblica
di Ecolab Inc., leader globale delle tecnologie e i servizi per l'acqua, l'igiene e l'energia che proteggono le persone e le risorse vitali.

Nella sua funzione attuale, la dott.ssa Petran mette al servizio di clienti sia interni che esterni la propria esperienza tecnica e offre consulenza sui problemi legati alla sicurezza alimentare e alla salute pubblica, individuando e delineando le tendenze emergenti nella sicurezza alimentare e nuove strategie di controllo. Per essere più incisivi, i servizi coprono la catena di approvvigionamento alimentare dalla coltivazione ai processi di produzione fino alla ristorazione e alla vendita al dettaglio.

Prima di entrare in Ecolab, la dott.ssa Petran è stata Research Microbiologist e Supplier Quality Manager alla Pillsbury, e Specifications Manager e Quality Regulations Operations Product Manager al General Mills, dove si è dedicata alla gestione delle problematiche legate alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e degli ingredienti microbiologicamente sensibili. Ha condotto valutazioni della sicurezza alimentare presso impianti di produzione alimentare in tutto il mondo, concentrandosi sull'applicazione dei sistemi HACCP e dell'aderenza alle norme.

La dott.ssa Petran è scienziato alimentare certificato e ha fatto parte del National Advisory Committee for the Microbiological Criteria for Foods per due mandati. È membro del comitato esecutivo dell'International Association for Food Protection e anche dell'Institute of Food Technologists (IFT), dove ha preso parte a comitati di premiazione e ha partecipato attivamente alla divisione di microbiologia degli alimenti. È presidente della Minnesota Food Safety and Defense Task Force e ha fornito consulenza ai dipartimenti Salute e Agricoltura del Minnesota relativamente alle revisioni necessarie del codice alimentare dello Stato.

La dott.ssa Petran ha conseguito la laurea in Scienze dei consumi alimentari presso la Cornell University, un master in Scienze alimentari alla University of Minnesota e un dottorato in Salute pubblica, sempre alla University of Minnesota. La sua tesi era incentrata sul valore derivante dallo sfruttamento dei dati raccolti durante le ispezioni del dipartimento della salute per migliorare la sicurezza alimentare.

Ecolab è un partner fidato per oltre un milione di sedi di clienti. Con vendite per 13 miliardi di dollari nel 2016 e 48.000 addetti, Ecolab offre soluzioni complete e servizi in loco per promuovere la sicurezza alimentare, mantenere ambienti puliti, ottimizzare i consumi idrici ed energetici e migliorare l'efficienza operativa dei clienti nei settori alimentare, sanitario, energetico, dell'ospitalità e industriale in oltre 170 paesi in tutto il mondo. www.ecolab.com

Prospettive correlate

Our search returned no results.