La nostra visione per un'acqua pulita

Perché l'acqua pulita è importante?

La domanda di acqua dolce è destinata a superare del 40 percento la sua fornitura attuale entro i prossimi due decenni; ciò è causa di un'urgente pressione sulle aziende, che dovranno rivedere il modo in cui l'acqua viene gestita, sia per il proprio bene che per il bene della clientela e della comunità. Per affrontare queste sfide, aziende di tutto il mondo si stanno prefiggendo obiettivi ambiziosi sulla conservazione dell'acqua ed Ecolab le aiuta a raggiungerli.

Migliorare l'efficienza idrica

Ecolab aiuta i clienti a fare di più, utilizzando meno acqua, migliorando il riscaldamento e il raffreddamento, la lavorazione industriale, il trattamento delle acque di scarico e i processi di pulizia e disinfezione.

Tecnologie idriche innovative

Ecolab utilizza tecnologie idriche innovative, dati e monitoraggio in tempo reale, strumenti software per la gestione dell'acqua, servizi di trattamento dell'acqua e prodotti chimici per aiutare i suoi clienti a mettere i pratica i propri propositi per la conservazione idrica industriale, per ridurre l'uso di acqua dolce, riutilizzare e riciclare l'acqua per aumentare l'efficienza operativa e ridurre i costi di esercizio, pretrattare l'acqua per soddisfare le norme ambientali di scarico, trattare l'acqua per la salute e la sicurezza pubblica e per proteggere e prolungare la vita delle risorse.

 

Storie di successo sul trattamento dell'acqua

Scopri come Ecolab collabora con i suoi clienti nella gestione dell'acqua pulita per conservare l'acqua dolce, aumentare l'efficienza e ridurre i costi.

Our search returned no results.

Innovazioni per l'acqua pulita

Scopri le nostre tecnologie e innovazioni che possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in tema di acqua pulita.

Our search returned no results.

Risorse per un'acqua pulita

Ecolab è leader nella gestione dell'acqua pulita, grazie a strumenti, risorse ed esperti che aiutano a conservare l'acqua e a ottimizzarne la qualità.

WRMdotcomfeature
Water Risk Monetizer

Il Water Risk Monetizer fornisce informazioni operative che aiutano le aziende a comprendere i rischi relativi all'acqua e a quantificare tali rischi in termini finanziari.

Emilio Tentuta, VP corporate sustainability, water resource expert
Esperti dell'acqua

I nostri esperti dell'acqua aiutano a sviluppare soluzioni per la sicurezza e il successo in tutti i settori al fine di soddisfare i nostri clienti in tutto il mondo.

eROIpng01
VALORE ESPONENZIALE

Le nostre soluzioni aiutano i clienti a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi commerciali e ambientali. Un cambiamento reale e duraturo accelera quando i benefici economici e ambientali si allineano.

Legionella Risk
Gestione del rischio legionellosi

L'acqua non sterile può essere veicolo di batteri, come quello della Legionella, che può causare una grave malattia e anche la morte. Dalle recenti ricerche è emerso che la Legionella non è peculiare di un'area geografica circoscritta e che nessun settore è immune al rischio di epidemie.

Water University by Nalco Water, logo
Water University

Nalco Water ha creato un esaustivo programma con un'ampia gamma di risorse educative, tra cui l'eLearning e un training pratico, in un nuovo ambiente di apprendimento altamente tecnologico situato presso il campus di Naperville.

Smart Water Navigator logo water conservation goals
Smart Water Navigator

Molte aziende hanno obiettivi di riduzione dell'acqua, ma la maggior parte di esse non sa come raggiungerli. Ecolab Smart Water Navigator è un pratico strumento online per colmare questa lacuna, stabilimento per stabilimento.

Video sull'acqua pulita

Guarda i video che dimostrano l'impegno di Ecolab per l'accesso all'acqua pulita.

Acqua pulita per le generazioni future

Guarda la visita di John Holden della serie "Earth", trasmessa su Discovery Channel, a Naperville, Illinois per analizzare come Nalco Water sta aiutando le aziende a risparmiare acqua per il nostro pianeta.

I valori di Ecolab in azione

Per la maggior parte degli studenti, il materiale scolastico comprende uno zaino, delle matite e pochi quaderni. In una scuola di Cebu, nelle Filippine, ciascuno studente deve portare a scuola 3,5 litri d'acqua ogni giorno. Jimmy Espos, un ingegnere di Nalco Water, ha pensato che l'accesso all'acqua non doveva essere un qualcosa di cui gli studenti si dovessero preoccupare, quindi ha trovato una soluzione.

Obiettivi di conservazione dell'acqua

L'impegno di Ecolab per la conservazione dell'acqua pulita comprende la definizione di obiettivi ambiziosi.

Water Footprint
Ridurre il nostro impatto idrico

Ci impegniamo a ridurre il consumo idrico in tutte le nostre operazioni. Abbiamo risparmiato milioni di galloni di acqua in tutte le nostre strutture, seguendo un programma pensato per ridurre il consumo di acqua, energia e acque di scarico, e per prolungare, al contempo, la vita dell'impianto.

Soluzioni per l'acqua pulita

Scopri in che modo Ecolab offre soluzioni innovative per la gestione dell'acqua per aiutare i clienti a conservare l'acqua per aumentare l'efficienza operativa, ridurre i costi operativi e l'impatto ambientale, proteggere la salute e la sicurezza pubblica e prolungare la durata delle apparecchiature.

Our search returned no results.