A glove-wearing waiter or busser wipes down a restaurant table with a spray bottle of Sink and Surface Cleaner Sanitizer, a 2-in-1 food contact surface cleaner sanitizer concentrate by Ecolab.

Contribuiamo a proteggere i nostri clienti, team e comunità dal virus COVID-19

La pandemia di COVID-19 è stata una priorità assoluta in tutto il mondo.  Nel 2020, quando la pandemia ha iniziato ad accelerare, abbiamo riconosciuto l'importante ruolo che Ecolab avrebbe svolto nell'aiutare i nostri clienti e i nostri team a rispondere alle sfide future.  

Aiutare a proteggere i nostri team

La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti è la nostra principale priorità e riveste un'importanza critica per la nostra abilità di supportare i nostri clienti e i lavoratori che combattono in prima linea questa pandemia globale.  Per aiutare a proteggere i nostri dipendenti e le loro famiglie, abbiamo stabilito protocolli per guidare il processo decisionale mentre serviamo i nostri clienti e abbiamo rafforzato pratiche sicure come il corretto lavaggio delle mani e il distanziamento sociale.  Abbiamo sostenuto i nostri collaboratori tramite:

  • Aumento della frequenza e dell'accuratezza della pulizia nelle nostre strutture 
  • Miglioramento della sicurezza nelle sedi Ecolab e dei clienti attraverso protocolli e pratiche di sicurezza rigorosi 
  • Fornitura di dispositivi di protezione individuale ai dipendenti essenziali  
  • Richiesta a chi poteva lavorare da casa di farlo  
  • Istituzione di un programma di protezione salariale per i dipendenti la cui retribuzione è stata drammaticamente colpita dalla pandemia a causa della ridotta domanda dei clienti 
  • Ampliamento dei benefici dell'assistenza sanitaria e delle disposizioni in materia di indennità di malattia 
  • Lancio di ulteriori offerte e risorse di supporto familiare per aiutare i nostri collaboratori a destreggiarsi tra le responsabilità lavorative e domestiche

 

Sostenere i nostri clienti

I clienti contano sui nostri prodotti e sulla nostra competenza per proteggere i loro dipendenti e mantenere l'operatività.  Ciò include ospedali, laboratori, attività nel settore alimentare e delle bevande e infrastrutture critiche come data center, centrali elettriche e impianti di trattamento delle acque.

Abbiamo contribuito a garantire la continuità aziendale proteggendo la sicurezza dei nostri clienti:

  • Istituendo il programma Ecolab Science Certified™, un programma completo e basato sulla scienza che aiuta a fornire un livello più elevato di pulizia 
  • Accelerando ed espandendo la produzione di disinfettanti per le mani, disinfettanti per superfici e saponi per le mani 
  • Fornendo consulenza di esperti per le migliori pratiche e soluzioni e utilizzando le nostre capacità avanzate di assistenza e monitoraggio remoto per supportare efficacemente le operazioni dei clienti 
  • Sviluppando programmi di training completi per aiutare i nostri clienti a proteggere i propri dipendenti e ospiti e ripristinare attività sicure e redditizie 
  • Fornendo soluzioni per garantire ambienti sterili mentre i produttori dell'industria farmaceutica lavoravano per sviluppare vaccini contro il COVID-19.



Ecolab offre uno dei più ampi portafogli di prodotti che hanno dimostrato di uccidere il SARS-CoV-2, il virus che causa il COVID-19, inclusi disinfettanti ospedalieri e disinfettanti per il contatto con gli alimenti.

Sink & Surface Cleaner Sanitizer group of products
Disinfettante detergente per lavelli e superfici
Il 1° registrato dall'EPA in grado di eliminare il virus in 15 secondi.
Disinfettante e detergente multisuperficie al perossido
Disinfettante e detergente multisuperficie al perossido

Il 1° disinfettante registrato dall'EPA in grado di eliminare il virus insieme alla tecnologia spray elettrostatica.

Bioquell machine decontaminates N95 masks
Sistemi di vapori di perossido di idrogeno Bioquell

Approvati dalla FDA per la decontaminazione dei respiratori N95.

Immagini EVP disinfettante AdvaCare
Disifettante AdvaCare™

Il 1° disinfettante e ossidante da lavanderia a ricevere l'approvazione EPA come efficace contro il virus.

Al servizio delle nostre comunità 

Anche Ecolab ha aiutato a sostenere le comunità durante la pandemia di COVID-19 attraverso donazioni di prodotti e altre iniziative:

  • Contribuendo al fondo a sostegno dei lavoratori della ristorazione della National Restaurant Association Educational Foundation e alla campagna Change is On the Menu.  Le iniziative nazionali hanno aiutato i lavoratori della ristorazione di ogni provenienza sia con aiuti finanziari che con i training e l'istruzione di cui hanno bisogno per rimettere in carreggiata il loro lavoro e la loro carriera. 
  • Donando 11 milioni di dollari in prodotti per la pulizia, la sanificazione e la salute pubblica di importanza critica per sostenere gli sforzi di soccorso in tutto il mondo.
  • Fornendo 5 milioni di dollari in sovvenzioni a organizzazioni che hanno fornito assistenza per il COVID-19 e sostenuto le necessità primarie.