Jill Wyant

Jill Wyant

Jill Wyant è Executive Vice President della divisione Innovazione e trasformazione di Ecolab Inc.

Jill Wyant è Executive Vice President della divisione Innovazione e trasformazione di Ecolab Inc., leader globale in soluzioni e servizi per l'acqua, la sicurezza alimentare e la prevenzione delle infezioni che protegge le persone e le risorse vitali.  È alla guida delle iniziative strategiche per l'innovazione e la trasformazione di Ecolab, ideate per aiutare l'azienda a raggiungere i propri obiettivi di crescita.

In precedenza, Wyant è stata Executive Vice President e President della divisione Regioni globali di Ecolab.  Ancora prima, Wyant era Executive Vice President e President dei business Alimenti e bevande globali, Healthcare globale e Life Sciences globale di Ecolab. Ha rivestito numerosi ruoli all'interno di Ecolab, tra cui quello di Vice President e General Manager per il settore Alimenti e bevande del Nord America e America Latina e guidato la divisione Alimenti e bevande della regione Asia Pacifico. Wyant è entrata a far parte di Ecolab nel 2009 in qualità di Vice President della divisione programmazione strategica globale. Prima di Ecolab, ha coperto varie posizioni di leadership in General Electric.

Oltre ai suoi incarichi in Ecolab, Wyant fa parte del consiglio di amministrazione di Dow, Inc. e del consiglio d'istituto della Carlson School of Management presso l'Università del Minnesota. Partecipa attivamente a numerose iniziative comunitarie nel Minneapolis, nella comunità di St. Paul e fa parte del consiglio di amministrazione di Greater Twin Cities United Way.

Wyant è membro del Minnesota Women's Economic Roundtable e The Committee of 200, un'organizzazione professionale di imprenditrici e donne manager. Wyant ha conseguito un MBA con il massimo dei voti presso l'Università di Chicago e si è laureata con lode all'Università di St. Thomas con specializzazione in marketing internazionale e studi di giapponese.