1. Pagina iniziale
  2. Chi siamo
  3. Leadership
  4. Jill Wyant
Jill Wyant

Jill Wyant

Jill Wyant è Executive Vice President e President delle divisioni Regioni globali e Assistenza sanitaria globale di Ecolab Inc.

Jill Wyant è Executive Vice President e President delle divisioni Regioni globali e Assistenza sanitaria globale di Ecolab Inc., leader globale nelle tecnologie e i servizi legati all'acqua, l'igiene e l'energia che proteggono persone e risorse vitali.

Wyant è alla guida della divisione Regioni globali di Ecolab per garantire l'efficace esecuzione a livello locale delle strategie globali e le elevate performance del mercato aziendale locale e delle operazioni a livello regionale. Sovrintende inoltre la divisione Assistenza sanitaria globale di Ecolab, che offre a clienti in più di 90 Paesi un vasto portafoglio di programmi innovativi per la prevenzione delle infezioni.

In precedenza, Wyant è stata Executive Vice President e President delle divisioni Alimenti e bevande globali, Assistenza sanitaria globali e Life Sciences globali di Ecolab. Ha occupato diverse posizioni con ruoli di leadership all'interno di Ecolab, come Senior Vice President e General Manager per il settore Alimenti e bevande in Nord America e America Latina, e ha diretto la divisione Alimenti e bevande nell'Asia-Pacifico. Wyant è entrata a far parte di Ecolab nel 2009 in qualità di Vice President della divisione programmazione strategica globale. Prima di Ecolab, ha coperto varie posizioni di leadership in General Electric.

Wyant è attiva nella comunità di Minneapolis-St. Paul. Fa parte del consiglio di sorveglianza della Carlson School of Management presso la University of Minnesota ed è stata membro del consiglio di amministrazione di Greater Twin Cities United Way. Wyant fa parte del Minnesota Women's Economic Roundtable e del Committee of 200, un'organizzazione professionale di imprenditrici e donne manager.

Wyant ha conseguito un MBA con il massimo dei voti presso l'Università di Chicago e si è laureata con lode all'Università di St. Thomas con specializzazione in marketing internazionale e studi di giapponese.