1. Pagina iniziale
  2. Chi siamo
  3. Leadership
  4. Douglas M. Baker, Jr.
Doug Baker Ecolab

Douglas M. Baker, Jr.

Doug Baker è Chairman of the board e Chief Executive Officer di Ecolab Inc. Baker ha iniziato la sua carriera in Ecolab nel 1989, ricoprendo ruoli chiave nel marketing, management e nelle sia negli Stati Uniti che in Europa. Nel luglio 2004, Baker è stato nominato President e Chief Executive Officer, e nel maggio 2006 ha aggiunto alle sue funzioni la carica di Chairman of the board.

Doug Baker è Chairman of the board e Chief Executive Officer di Ecolab Inc., leader globale dei servizi e delle tecnologie nel settore dell'acqua, dell'igiene e dell'energia, mirati a proteggere le persone e le risorse vitali.

Recentemente, Ecolab si è posizionata al 7° posto nella classifica dei migliori cittadini d'impresa della rivista Corporate Responsibility e al 17° posto nella classifica del quotidiano Barron delle aziende più sostenibili. La società figura regolarmente nella lista di Fortune delle società più ammirate al mondo ed è stata nominata nella lista di Ethisphere delle società più etiche a livello mondiale per 14 anni consecutivi.

Baker è entrato in Ecolab nel 1989, dopo sette anni nella gestione del marchio Procter & Gamble. A Ecolab ha ricoperto un numero di ruoli nel settore marketing e come general manager negli Stati Uniti e in Europa, prima di diventare President e Chief Executive Officer nel luglio 2004. Nel maggio 2006, Baker ha aggiunto il ruolo di Chairman of the board ai suoi incarichi.

Oltre alle sue responsabilità in Ecolab, Baker fa parte del consiglio di amministrazione di Target Corporation, del comitato esecutivo del consiglio di amministrazione della National Association of Manufacturers e del comitato dei fiduciari di Mayo Clinic. Ricopre la carica di amministratore fiduciario emerito della National Restaurant Association Educational Foundation ed è un membro del Comitato di Incoraggiamento di Filantropia Aziendale (CECP). Baker è inoltre coinvolto in alcune iniziative della comunità nell'area di Minneapolis-St. Paul.

Baker ha ricevuto una laurea in Inglese dal College of the Holy Cross di Worcester, Mass., e siede nel suo consiglio di amministrazione.

Collegati con Doug Baker sui social media:

Ecolab at Pride parade

Blog Huffpost: 5 strategie per creare un'azienda diversificata e inclusiva

Per celebrare il primo anno d'impegno della CEO Action for Diversity & Inclusion, il Chairman e CEO di Ecolab Doug Baker presenta cinque strategie che la società ha messo in atto per creare un ambiente di lavoro più diversificato e inclusivo. Leggi il blog di Baker su HuffPost.

World Environment Day logo

Blog LinkedIn: Quando si tratta di obiettivi di sostenibilità, o si fa sul serio o niente.

Per il Chairman e CEO di Ecolab Doug Baker, quando si parla di sostenibilità, o si fa sul serio o non si fa nulla. Fissa obiettivi ambiziosi riguardo la sostenibilità, dice Baker, così anche se non li raggiungi realizzi comunque qualcosa di positivo, e il nostro pianeta ringrazia. Leggi il blog di Baker per la Giornata mondiale dell'ambiente su LinkedIn.

Doug Baker parla di gestione dell'acqua nel programma Squawk Box della CNBS

Doug Baker, Chairman e CEO di Ecolab, ha partecipato al programma Squawk Box della CNBC, dove ha parlato dell'uso dell'acqua e del lavoro di Ecolab per ridurne il consumo industriale in tutto il mondo.

Doug Baker su CBN TV

Il Chairman e CEO di Ecolab Doug Baker è recentemente apparso nel programma d'informazione CEO sugli amministratori delegati di CNB TV (Cina). Il CEO e caporedattore di China Business Network ha incontrato Baker per discutere della missione di Ecolab, delle sue iniziative per l'acqua e la sicurezza alimentare e dei piani per la crescita nel mercato cinese.

Prospettive correlate