Chafik Hilal

Chafik Hilal

Chafik Hilal è senior vice president e general manager di Healthcare Europe per Ecolab Inc.

 

 

 

Chafik Hilal è senior vice president e general manager di Healthcare Europe per Ecolab Inc., leader globale in tecnologie e servizi per l'acqua, l'igiene e la prevenzione delle infezioni che proteggono le persone e le risorse vitali.

Il ruolo di Hilal è guidare il team di leadership di Healthcare Europe e orientare le strategie di crescita nel campo dell'assistenza sanitaria.

Hilal si è unito a Ecolab a gennaio 2018 e ha assunto il ruolo di senior vice president del mercato IMEA (India, Medioriente e Africa) industriale a giugno 2019.

Hilal vanta oltre 20 anni di esperienza nel general management, vendite, marketing e gestione di programmi e prodotti. Durante la sua esperienza lavorativa con Rockwell Collins ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in Francia, negli USA e negli Emirati Arabi, inclusa quella di direttore generale per l'Africa, il Medioriente e la Turchia.

Hilal ha una laurea magistrale in business administration ottenuta presso il Tippie College of Business della University of Iowa e una laurea triennale della University of Massachusetts Lowell. Hilal ha origini marocchine e parla arabo, inglese e francese.