Performance

PERFORMANCE

L'integrità del nostro impatto dipende dalla nostra abilità a produrre risultare positivi e sostenibili in tutta la nostra azienda. A tal fine raggiungiamo gli obiettivi di performance della nostra azienda e manteniamo gli impegni verso i nostri clienti proteggendo, al tempo stesso, la salute dell'ambiente e delle comunità in cui operiamo. Il nostro impegno è in evoluzione e continuo, guidato dalla nostra convinzione di Fare meglio insieme.

  1. Pagina iniziale
  2. Sostenibilità
  3. Rapporto sulla sostenibilità del 2016
  4. Performance

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB

Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?
Obiettivi e performance della sostenibilità

Stiamo sfruttando la potenza della nostra tecnologia all'avanguardia per conoscere in modo più approfondito le nostre operazioni e garantire una crescita sostenibile. Ecolab vanta più di 115 stabilimenti di produzione, centri aziendali e strutture di ricerca, e un team di 48.000 collaboratori in tutto il mondo. In ogni sede siamo al passo con la nostra missione di fare di più con meno.

 

Obiettivi sulla sostenibilità per il 2020 di Ecolab

Ecolab 2020 Goals

 

Performance ambientale 2016

Performance ambientale

I nostri obiettivi ambientali per il 2020 riflettono il nostro impegno per un miglioramento costante nell'impronta globale. Concentrandoci sulle sedi in cui i nostri rischi e l'impatto sono più rilevanti, continuiamo a impegnarci per raggiungere questi obiettivi. Nel 2016, abbiamo incrementato i nostri sforzi di efficienza in tutta l'impresa e avviati diversi grandi progetti per ridurre notevolmente il consumo idrico ed energetico presso gli stabilimenti di produzione target. Questi programmi consentiranno di risparmiare nel 2017 e oltre, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi.

"Nonostante i venti contrari nel 2016 che hanno ridotto al minimo i progressi verso i nostri obiettivi ambientali basati sull'intensità, abbiamo compiuto passi importanti nell'integrare ulteriormente la sostenibilità nelle operazioni della nostra catena di approvvigionamento come elemento centrale della nostra attenzione alla sicurezza, all'assistenza e al risparmio. Siamo certi che i progetti di risparmio idrico ed energetico che abbiamo avviato nel 2016, insieme ai nuovi progetti nel 2017, produrranno l'impatto richiesto in termini di performance per restare sulla buona strada per raggiungere i nostri obiettivi per il 2020".

Alex Blanco, responsabile della catena di approvvigionamento, Ecolab

 

Obiettivo sull'impatto sul consumatore
Impatto sul consumatore
Soluzioni
Soluzioni sostenibili

Vogliamo che tutti i clienti comprendano pienamente e abbiano fiducia nelle caratteristiche rispettose della sicurezza, della salute e dell'ambiente dei nostri prodotti. Il nostro approccio è guidato da una comprensione senza pari delle esigenze dei clienti, una profonda conoscenza dell'applicazione dei prodotti e degli impatti in fase di utilizzo, e un impegno a rispettare, e superare, gli standard industriali, governativi e non governativi.

La sicurezza è importante
La sicurezza è importante

La sicurezza dei nostri collaboratori, dei nostri clienti e delle nostre comunità è di vitale importanza. Dal modo in cui lavoriamo ai prodotti che sviluppiamo, fino a come collaboriamo con i clienti, il nostro obiettivo è zero: zero incidenti, zero infortuni e zero rilascio di sostanze nell'ambiente.

Premi e riconoscimenti

Siamo orgogliosi di essere stimati da molte organizzazioni per l'innovazione, il servizio e l'impegno a operare in modo responsabile pur continuando a soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Scopri di più sulla sezione Performance a pagina 30 del Rapporto sulla sostenibilità aziendale 2016 di Ecolab.