Una gestione proattiva delle infestazioni da parassiti
riduce le zanzare dell'80%

Storie di soluzioni
  1. Pagina iniziale
  2. Il programma di disinfestazione proattivo contrasta le zanzare
Mosquito image

LA SITUAZIONE

Con il diffondersi del virus Zika e di altri virus importanti in tutto il mondo, le zanzare sono più di un semplice fastidio per i resort. Molti hanno registrato un elevato numero di reclami da parte degli ospiti e un aumento delle cancellazioni, attribuiti alla crescente attenzione dei media per il virus Zika e i potenziali problemi per la salute connessi. Un resort a Rio de Janeiro cercava una soluzione più proattiva ed eco-sostenibile rispetto al tradizionale metodo di disifestazione per ridurre il numero di zanzare. Con un programma proattivo sperava di ridurre la presenza delle zanzare e invertire la tendenza negativa dei reclami degli ospiti e dell'annullamento delle prenotazioni.

Ecolab aiuta a contrastare le zanzare e riduce il rischio di infezioni da virus Zika.

Inspect Prevent Protect

LA SOLUZIONE

Insieme, Ecolab e il cliente hanno adottato un approccio più proattivo per ridurre la presenza di zanzare e minimizzare il rischio di essere punti per gli ospiti dell'hotel.

Il programma completo includeva un approccio multiforme mirato sia ai potenziali focolai che alle zone in cui si annidano le zanzare adulte.

Il programma includeva:

  • Valutazione del rischio di tutta la proprietà per identificare i focolai e i siti di insediamento delle zanzare esistenti e potenziali.
  • Trattamento e monitoraggio dei focolai con trattamenti eco-sostenibili per uccidere le larve presenti e prevenirne lo sviluppo futuro.
  • Trattamento dei siti di insediamento con pesticidi residuali a base di acqua sia negli edifici che nell'intera proprietà.
  • Installazione di trappole per il monitoraggio per intercettare gli insetti adulti parassitari.
  • Training regolari per il personale del resort con altri modi per minimizzare il rischio delle punture di zanzara.
Number of Mosquitos down 80%, Number of Customer complaints down 90%

I RISULTATI

Dopo solo sei settimane di programma, nella proprietà del resort è stata registrata una diminuzione del 90% dei reclami degli ospiti ed Ecolab ha rilevato una riduzione del 80% nella presenza di zanzare (in rapporto al numero di zanzare catturate nelle trappole). I dirigenti del resort erano molto soddisfatti dei risultati ottenuti con l'implementazione del programma contro le zanzare proattivo di Ecolab.

Visualizza tutte le storiePROGRAMMA CONTRO LE ZANZARE