Perché ogni goccia è importante

Storie di soluzioni
  1. Pagina iniziale
  2. Perché ogni goccia è importante
buildingsandfacilitiesofficebuildingsicon

In tutto il mondo la carenza idrica genera una preoccupazione sempre maggiore e porta a ricercare metodi più veloci per aumentare l'efficienza dal punto di vista del consumo idrico. In California sono state stilate alcune linee guida per la riduzione del consumo idrico per gli utenti istituzionali, che prevedono per ciascun utente una riduzione del consumo idrico totale del 20 in tre anni. Quando la direzione della sede di alcuni uffici Energy Star ha manifestato l'esigenza di nuove tecnologie per raggiungere l'obiettivo, ha deciso di rivolgersi a noi.

Abbiamo effettuato un controllo del sito e abbiamo scoperto che, a causa dell'elevata durezza e alcalinità dell'acqua di alimento cittadina, le normali attività della torre di raffreddamento si svolgevano a 3,3 cicli di concentrazione. Utilizzando la tecnologia 3D TRASAR™ per il risparmio di acqua, che consiste in apparecchiature on-line per l'addolcimento elettrochimico, una tecnologia di controllo e un programma chimico, siamo riusciti ad aumentare i cicli a una media di 11,1, riducendo gli spurghi e mantenendo l'efficienza operativa del sistema di refrigerazione.

La nostra tecnologia permette di incrementare il risparmio di acqua delle torri di raffreddamento senza rischiare di danneggiare le apparecchiature e i beni.

263.450 galloni risparmiati in tre mesi

In definitiva abbiamo ridotto gli spurghi della torre del 22%, risparmiando oltre 263.450 galloni nei prime tre mesi. Inoltre, l'aumento dei cicli ha portato alla riduzione dei prodotti chimici che generano calcare e corrosione, oltre alla domanda di biocidi, diminuendo l'impatto complessivo dei prodotti chimici sull'edificio.

Visualizza tutte le storie