Cabine di verniciatura più ecocompatibili

Icon of chemical beakers.

Un problema di viscosità

Nell'ultimo decennio, il settore automotive ha dimostrato un impegno sempre maggiore nei confronti della responsabilità sociale d'impresa. In particolare, sono stati predisposti molti programmi e procedure per facilitare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, al fine di ridurre il consumo delle risorse naturali, nonché delle emissioni e dei rifiuti associati. I sistemi di riduzione della viscosità delle vernici in uso per la manutenzione nelle cabine di verniciatura per autovetture per la flottazione o la sedimentazione dei residui di vernice allo scopo di contribuire alla pulizia e allo smaltimento sono un'area di particolare interesse.

Per anni, i sistemi per la riduzione della viscosità delle vernici sono stati trattati con formaldeide melamminica. Tuttavia, tra i produttori più attenti all'ambiente cresceva la preoccupazione per il potenziale impatto ambientale della formaldeide. Operando in stretta collaborazione con i nostri clienti abbiamo evidenziato la necessità di un'alternativa più attenta all'ambiente, e ci siamo messi al lavoro.

Abbiamo sviluppato un programma premiato che apporta valore sotto il profilo economico, ambientale e sociale, ovvero i tre pilastri della sostenibilità.

99% di risorse rinnovabili

A seguito di ricerche approfondite e rigorose verifiche sul campo, abbiamo sviluppato la tecnologia APEX™ per la riduzione della viscosità delle vernici, la prima soluzione chimica realmente efficace a tale scopo, realizzata con fonti rinnovabili, totalmente biodegradabile e che non prevede l'utilizzo di formaldeide. Il programma APEX contribuisce a ridurre l'impiego di prodotti chimici, la produzione di rifiuti solidi, il consumo idrico e i costi operativi totali, offrendo allo stesso tempo performance superiori. È stata premiata per l'eccellenza in termini di innovazione, progresso in campo tecnologico e performance aziendali con l'Automotive News PACE Award e, cosa più importante, ha ottenuto l'apprezzamento dei nostri clienti.

  • Composta da oltre il 99% di risorse rinnovabili e priva di prodotti chimici pericolosi o cancerogeni
  • Riduce l'uso di prodotti chimici di oltre il 80%
  • Riduce la quantità di rifiuti di oltre il 50%
Visualizza tutte le storieIN PIÙ

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.