Aiutare un cliente
a usare l'acqua con attenzione

Icon of a water droplet.

L'acqua è una parte fondamentale di molti dei processi dei nostri clienti, e un consumo idrico minore contribuisce al loro successo e consente di conservare questa preziosa risorsa per altri usi. Uno dei nostri clienti, un'azienda leader nel settore alimentare e delle bevande, ha stabilito un obiettivo ambizioso in termini di consumo idrico nell'ambito di un programma per la sostenibilità ambientale, e per questo motivo si è rivolto a Ecolab.

L'obiettivo dell'azienda in termini di consumo idrico, ovvero migliorarne l'efficienza operativa del 20% per ciascuna unità produttiva, faceva parte del suo premiato programma per la gestione dell'acqua. Era proprio in questo ambito che l'approccio più completo di Ecolab era in grado di fare la differenza. Siamo in grado di aiutare i nostri clienti a ottimizzare ogni aspetto operativo, dall'acqua di processo all'ottimizzazione della sanitizzazione e dei convogliatori, fino al trattamento delle acque di scarico.

La nostra gamma di soluzioni per il risparmio di acqua ha contribuito a migliorare l'efficienza in termini di consumo idrico del cliente.

45%

Abbiamo aiutato il cliente a individuare i complessi collegamenti tra i processi e abbiamo fornito una gamma di soluzioni innovative che riducono i tempi di fermo e il consumo idrico e aumentano la capacità di trasformazione. Un risultato che nessun altro è in grado di ottenere, ma noi ci riusciamo ogni giorno. E quando i nostri clienti raggiungono i propri obiettivi in termini di sostenibilità è una vittoria per tutti.

  • DryExx, il nostro lubrificante a secco per nastri trasportatori, aiuta a risparmiare oltre 662 milioni di litri di acqua all'anno.
  • Il nostro programma clean-in-place Advantis elimina due fasi del programma che prevedono un elevato consumo idrico, riducendo il consumo idrico CIP del 45%.
  • La nostra tecnologia 3D TRASAR per il raffreddamento dell'acqua ha contribuito a diminuire il consumo idrico di 90 milioni di litri all'anno in un solo impianto.
Visualizza tutte le storie

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.