Sicurezza alimentare semplificata

Storie di soluzioni
  1. Pagina iniziale
  2. Sicurezza alimentare semplificata
hospitalitytablesettingplateandsilverwareicon

Secondo un recente studio del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie degli Stati Uniti, la lattuga e altre verdure a foglia verde rappresentano la causa principale delle patologie di origine alimentare negli USA. Ogni anno circa 2,2 milioni di persone, ovvero il 23% dei 9,6 milioni di casi registrati ogni anno, si ammalano consumando ortaggi a foglia contaminati. L'acqua in sé non è in grado di uccidere i patogeni che veicolano le malattie; pertanto, i nostri clienti dell'industria della ristorazione necessitavano di un metodo per garantire che la propria frutta e verdura non facesse ammalare i clienti.

Abbiamo risposto sviluppando il trattamento antimicrobico di frutta e verdura (AFVT), un prodotto innovativo che riduce il rischio di epidemie di origine alimentare correlate a un lavaggio non efficace dei prodotti durante le attività di ristorazione. L'AFVT riduce del 99,9% la presenza dei patogeni E. coli, Listeria e Salmonella nell'acqua di lavaggio*. Si tratta del primo metodo di lavaggio di prodotti senza risciacquo approvato dall'Agenzia statunitense per la protezione ambientale (EPA) e dalla Food and Drug Administration (FDA) per la riduzione del livello di patogeni nell'acqua sul prodotto intero e sulla superficie di frutta e verdura tagliata.

Aiutiamo gli operatori del settore della ristorazione a proteggere i clienti dalle patologie di origine alimentare grazie al nostro prodotto con brevetto in corso di registrazione, che agisce in soli 90 secondi senza risciacquo.

99.9%

L'AFVT non rimuove solo i contaminanti causa di malattie ma migliora anche l'aspetto del prodotto, riduce la quantità di batteri che provocano il deterioramento e non lascia nessun odore o retrogusto. Con il sistema di erogazione controllata utilizzare il prodotto è facile come aprire il rubinetto. Inoltre, riempiendo il lavandino con il prodotto è possibile lavare la quantità di frutta e verdura necessaria per una giornata (fino a 200 libbre): si tratta quindi di un prodotto conveniente, efficiente e facile da utilizzare in una cucina professionale in piena attività.

  • 2,2 milioni di persone si ammalano ogni anno dopo aver consumato verdura in foglie contaminata
  • L'AFVT riduce del 99,9% la presenza di E. coli, Listeria e Salmonella nell'acqua di lavaggio sui prodotti interi e tagliati*
  • Il prodotto è semplice da usare e agisce in 90 secondi

*Patogeni: Escherichia coli O157:H7, Listeria monocytogenes e Salmonella enterica. Per materie prime agricole (RAC) come frutta e verdura, se utilizzato rispettando le istruzioni sull'etichetta.

Visualizza tutte le storieScopri di più su AFVT