SekuseptPulverClassic2kg

Sekusept® Pulver CLASSIC

Può essere utilizzato per la disinfezione di strumenti e per l'igiene ambientale. Polvere facilmente solubile: efficace contro batteri e lieviti. Virucida in conformità con la raccomandazione RKI di 01/2004 (DVV 2008).

  1. Pagina iniziale
  2. Le nostre soluzioni
  3. Sekusept Pulver CLASSIC

Contatti

Chiamaci

ECOLAB S.r.l.
Via Trento, 26
20871Vimercate - MB
Italia

Compila il modulo di contatto con i tuoi dati e ti risponderemo quanto prima. Un tuo profilo dettagliato ci aiuterà a essere quanto più accurati possibile nella nostra risposta.

Servizio Clienti:

Telefono: +39 039 6050373 o +39 039 6050374 (8:30 - 17:30)

Fax: +39 039 6057564

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Dettagli sul prodotto

Può essere utilizzato per la disinfezione di strumenti e per l'igiene ambientale

  • Formulazione potente
  • Efficacia ad ampio spettro
  • Efficace igiene ambientale e disinfezione di strumenti
Le nostre performance Il vostro vantaggio
Certificato VAH Sicurezza standardizzata per l'utente e i pazienti
Efficacia ad ampio spettro contro batteri, lieviti, virus con o senza envelope (inclusi i norovirus) Performance elevate per la disinfezione di strumenti e per l'igiene ambientale
Potenti agenti di pulizia attivi Tempi di contatto brevi, basso dosaggio
Buona compatibilità con i materiali Anche adatto al trattamento di policarbonato, plexiglas (PMM A), polisolfone e di tutti gli strumenti in acciaio inossidabile. Anche adatto alla disinfezione di superfici che possono essere strofinate

Aree d'applicazione

Per la disinfezione di strumenti medici realizzati in metallo, plastica, elastomeri, vetro, ecc. e per la disinfezione di protesi (dentali) e per la disinfezione di incubatori e vasche per bagni di natura medica. Non adatto per gli endoscopi flessibili e per gli strumenti realizzati in alluminio o con superfici placcate in cromo o nichel.

Consumi

Preparare la soluzione in acqua di qualità minima potabile. Durante la preparazione della soluzione, mescolare la polvere in acqua alla temperatura di almeno 25°C, mescolare frequentemente. Dopo 15 minuti, la soluzione è pronta all'uso: collocare gli strumenti nella soluzione immediatamente dopo l'utilizzo, assicurandosi che tutta la superficie sia a contatto con il liquido. Pulire lo strumentario seguendo le istruzioni del produttore, compreso il meccanismo (ad es. spazzolatura, strofinamento). Dopo il tempo di contatto specificato, rimuovere gli oggetti dal liquido e risciacquare con acqua di qualità minima pari all'acqua potabile. Nel caso di disinfezione terminale, successivamente collocare in una nuova soluzione e osservare il tempo di contatto del virucida. La soluzione utilizzata deve essere cambiata almeno ogni giorno lavorativo. Nel caso di macchie intense, cambiarla più frequentemente.

Utilizzo (dopo l'apertura) Durata
 
In contenitore
 
Fino alla data di scadenza stampata sulla confezione
 
Come soluzione di applicazione preparata2
 
Lo stesso giorno lavorativo

1
Si ricorda che quanto segue serve a garantire la corretta conservazione dei disinfettanti per l'igiene ambientale e dello strumentario: i contenitori originali (barattoli, secchi o bottiglie) con il disinfettante concentrato (o in polvere) devono essere conservati a temperature inferiori a 25°C in luogo asciutto e pulito. Un breve periodo a una temperatura inferiore o superiore alla temperatura di conservazione indicata (ad es., durante il trasporto) non ridurrà l'efficacia.
I contenitori devono essere stretti saldamente dopo ogni uso. Assicurarsi inoltre che il concentrato non sia contaminato durante la preparazione della soluzione di applicazione.

2
Presupponendo che la soluzione di applicazione prodotta non sia contaminata da materiale organico, deve essere conservata in un contenitore chiuso e pulito o in una vasca coperta per lo strumentario.
Si prega di prendere nota delle indicazioni corrispondenti sui contenitori in cui sono conservate le soluzioni disinfettanti, per es. contenuti, concentrazione, data, durata e numero di lotto. Le soluzioni utilizzate e contaminate da materiale organico devono essere cambiate almeno una volta al giorno in conformità con la raccomandazione RKI.

Composizione

Percarbonato di sodio, fosfato, tensioattivi non ionici
La sostanza attiva acido peracetico è generata all'interno della soluzione di applicazione.
Una soluzione al 2% contiene > 600mg/l (ppm) di acido peracetico.

Certificato VAH


pikto_instrumente_manuellDisinfettante per dispositivi medici
0297


pikto_flaeche_flaecheConcentrato disinfettante per la disinfezione di superfici di qualsiasi tipo.


Usare i prodotti biocidi con cautela. Prima dell'utilizzo, leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

DOWNLOAD

Per maggiori dettagli sui prodotti, sulle dimensioni degli imballaggi e su tutti i codici relativi, scarica la seguente brochure dei prodotti.

Healthcarereceptionarea550x310
COLLABORA CON NOI

Ecolab Healthcare aiuta i propri clienti a essere più efficienti, migliorare continuamente e ridurre il rischio di infezioni correlate all’assistenza sanitaria (HAI).