Sekusept_plus_Produktpalette

Sekusept® PLUS

Per la pulizia e disinfezione di strumentario medico in metallo, plastica e vetro. Privo di aldeidi con agente attivo Glucoprotamin®. Efficace contro i batteri (compreso TB) e lieviti. In misura limitata virucida in conformità alla raccomandazione RKI di 01/2004 (DVV 2008). Certificato RKI (A).

  1. Pagina iniziale
  2. Le nostre soluzioni
  3. Sekusept PLUS

Contatti

Chiamaci

ECOLAB S.r.l.
Via Trento, 26
20871Vimercate - MB
Italia

Compila il modulo di contatto con i tuoi dati e ti risponderemo quanto prima. Un tuo profilo dettagliato ci aiuterà a essere quanto più accurati possibile nella nostra risposta.

Servizio Clienti:

Telefono: +39 039 6050373 o +39 039 6050374 (8:30 - 17:30)

Fax: +39 039 6057564

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Dettagli sul prodotto

Per la disinfezione di strumentario medico.

  • Pulisce e disinfetta lo strumentario medico senza aldeidi
  • Certificato VAH e RKI
  • Con innovativo agente attivo Glucoprotamin
Le nostre performance Il vostro vantaggio
Certificato VAH e RKI, efficace contro i batteri (compreso TB) e lieviti, in misura limitata virucida. Protegge l'utente da rischi di infezione attraverso lo strumentario contaminato
Contiene Glucoprotamina Unifica le proprietà positive degli agenti attivi attestati, come l'efficacia, la biodegradabilità e la facilità d'uso
Formulazione con componenti potenti Buona compatibilità con i materiali, anche contro quelli sensibili, come gli endoscopi flessibili Approvato da Olympus. Ottime performance di pulizia, anche con tipi di strumenti pesantemente macchiati
Bassa volatilità, bassa formazione di schiuma Adatto per applicazioni ai bagni ad ultrasuoni, fragranza piacevole

Aree d'applicazione

Per la pulizia e la disinfezione di dispositivi medici non critici in metallo, vetro, ecc. e per la pulizia e disinfezione di dispositivi medici semi-critici e critici prima del trattamento meccanico. Per il trattamento manuale, la disinfezione terminale, consigliamo di usare Sekusept aktiv, Sekusept forte e Sekusept forte S.

Consumi

Preparare la soluzione diluendo con acqua di qualità almeno potabile. Collocare lo strumentario nella soluzione subito dopo l'uso, assicurandosi che tutte le superfici siano completamente bagnate. Pulire lo strumentario seguendo le istruzioni del produttore, compreso il meccanismo (ad es. spazzolatura, strofinamento). Dopo il tempo di contatto specificato, rimuovere gli oggetti dal liquido e risciacquare con acqua di qualità minima pari all'acqua potabile. Secondo la raccomandazione RKI, la soluzione andrebbe ripreparata ogni giorno.

Non possono escludersi cambiamenti sostanziali al policarbonato, polisolfuro e vetro acrilico dovuti all'utilizzo continuo, ma si possono evitare con un sufficiente risciacquo dopo ogni applicazione. Non adatto per strumentario in silicone. Se gli endoscopi flessibili vengono sottoposti a trattamento meccanico chemiotermico, occorre effettuare un accurato risciacquo dell'endoscopio dopo la pulizia disinfettante, per evitare un'azione reciproca con i prodotti contenuti nella macchina. Per il trattamento manuale, la disinfezione terminale, consigliamo di usare Sekusept aktiv, Sekusept forte e Sekusept forte S.

Vita utile della soluzione di applicazione scaricata (in una vasca coperta per lo strumentario): 14 giorni

Secondo la raccomandazione RKI una soluzione di applicazione caricata deve essere ripreparata ogni giorno lavorativo.

Ingredienti attivi contenuti 100 g:

25g di glucoprotamina
Leggere variazioni del colore nel concentrato non implicano una perdita di qualità.

Utilizzo (dopo l'apertura) Durata
 
In contenitore
 
fino alla data di scadenza stampata sulla confezione
 
Come soluzione di applicazione preparata2
 
fino a 14 giorni

1
Per una corretta conservazione dei disinfettanti per l'igiene ambientale e dello strumentario, chiediamo di osservare quanto segue: i contenitori originali (barattoli, secchi o bottiglie) con il disinfettante concentrato (o in polvere) devono essere conservati a temperature inferiori a 25°C in luogo asciutto e pulito. Un breve periodo a una temperatura inferiore o superiore alla temperatura di conservazione indicata (ad es., durante il trasporto) non ridurrà l'efficacia.
Sigillare saldamente la confezione dopo ogni uso. Assicurarsi inoltre che il concentrato non sia contaminato durante la preparazione della soluzione di applicazione.

2
Ipotizzando che le soluzioni di applicazione preparate non siano influenzate da materiale organico e siano conservate in una confezione chiusa e pulita o in una vasca coperta per lo strumentario.
I contenitori in cui sono conservate le soluzioni disinfettanti devono essere opportunamente contrassegnati, ad es. contenuto, concentrazione, data, durata e numero di lotto. Le soluzioni utilizzate e contaminate da materiale organico devono essere cambiate almeno una volta al giorno in conformità con la raccomandazione RKI.

Certificato VAH Certificato RKI (A/B)



pikto_instrumente_manuellDisinfezione di dispositivi medici
0297


Suggerimenti

Altri prodotti interessanti della nostra gamma:

Sekusept_aktiv_6kg
Sekusept® aktiv

Soluzione completa per la pulizia e la disinfezione attive

DOWNLOAD

Per maggiori dettagli sui prodotti, sulle dimensioni degli imballaggi e su tutti i codici relativi, scarica la seguente brochure dei prodotti.

Healthcarereceptionarea550x310
COLLABORA CON NOI

Ecolab Healthcare aiuta i propri clienti a essere più efficienti, migliorare continuamente e ridurre il rischio di infezioni correlate all’assistenza sanitaria (HAI).