coilflo

Programma di pulizia delle serpentine COIL-FLO™

Nalco è consapevole che serpentine sporche, livelli refrigeranti impropri e condensatori o compressori consumati possono provocare una diminuzione della capacità refrigerante del sistema di condizionamento dell'aria. Un sistema inefficiente significa bollette di energia più salate e costringe anche il compressore a sforzarsi più del necessario, riducendone di fatto la durata. Nalco può aiutarvi a risolvere le problematiche più ricorrenti e a migliorare l'efficienza operativa complessiva.
  1. Pagina iniziale
  2. Le nostre soluzioni
  3. Programma di pulizia delle serpentine COIL-FLO™

Contatti

CHIAMACI

Nalco Water 
1601 W. Diehl Road
Naperville, Il 60563

Hai bisogno di migliorare le performance HVAC o la qualità ambientale interna del tuo stabilimento? Ti interessa scoprire di più su come massimizzare l'efficienza del trattamento dell'aria e ridurre i costi operativi totali? Il nostro team di esperti di servizi sulle performance HVAC risponderà a qualsiasi richiesta di informazioni.

Compila il modulo per contattarci direttamente. Saremo lieti di risponderti!

Ulteriori informazioni

Il principale fabbisogno energetico di un sistema di condizionamento dell'aria deriva dalla compressione del refrigerante. Più è caldo il refrigerante che arriva al compressore durante il processo, più è l'energia richiesta per convogliarlo nel condensatore. Di solito per farlo raffreddare al punto da assorbire più calore di processo occorre un refrigeratore esterno, come un'unità ad aria forzata o un condensatore ad evaporazione aperta.

Se il refrigerante non viene raffreddato sufficientemente dal condensatore, il consumo energetico aumenta, e così anche la pressione del vapore del refrigerante. Per un funzionamento efficiente del condizionamento dell'aria è fondamentale che il condensatore sia in grado di rigettare facilmente il calore attraverso le serpentine di scambio calore e il flusso dell'aria di raffreddamento. Pertanto le serpentine devono essere libere da sporco e detriti.

Poiché lo scambio di calore determina l'efficienza dell'intero sistema, Nalco ha sviluppato il programma COIL-FLO™ insieme ai suoi clienti per pulire a fondo le serpentine dei condensatori e delle unità di trattamento dell'aria. Questo sistema di pulizia innovativo e brevettato si distingue per un tasso del flusso idrico basso e per la pressione idonea a penetrare le serpentine senza danneggiare le alette sensibili. Dei tecnici qualificati puliscono in sicurezza le serpentine refrigeranti, di riscaldamento e di raffreddamento, e documentano i miglioramenti delle performance HVAC, tra cui i risparmi energetici e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Che cosa può farti risparmiare il programma Coil-Flo?

Scopri che cosa Nalco Coil-FLO™ Service può fare per te. Dei tecnici qualificati puliscono in sicurezza le serpentine refrigeranti, di riscaldamento e di raffreddamento, e documentano i miglioramenti delle performance HVAC, tra cui i risparmi energetici e la riduzione delle emissioni di carbonio.