Condensate_coverpic

Trattamento del condensato delle caldaie

Per garantire un funzionamento sicuro, affidabile ed efficiente della caldaia, è necessario un sistema condensato opportunamente gestito. Il condensato che fa ritorno alla caldaia può influenzare positivamente l'utilizzo dell'acqua, dell'energia e dei costi di pretrattamento. Per ottenere benefici dal condensato di ritorno occorre implementare e mantenere un programma di controllo della corrosione. Massimizzare il ritorno del condensato richiede un equilibrio del controllo meccanico, operativo e chimico. Un programma di trattamento del condensato non adeguatamente gestito può anche compromettere l'efficienza e l'affidabilità del sistema caldaia.

Ulteriori informazioni

Un trattamento del condensato opportunamente gestito riduce la tendenza alla formazione di incrostazioni dell'acqua di alimentazione della caldaia nelle superfici di trasferimento del calore più pulite ed elimina il rischio di guasti alle tubature della caldaia.

In base alle esigenze di purezza, alle applicazioni di vapore dirette o indirette, ai requisiti normativi o alle esigenze dei processi, sono disponibili diverse opzioni di trattamento del condensato
• Tri-ACT™ - Miscela formulata di ammina a bassa e ad alta volatilità FAQ

• ACT™ - Filmer composto da ingredienti dell'industria alimentare

• PRE-TECT™ - Ammina ad alta purezza per l'industria nucleare

• POWERFILM10000 - Inibitore di corrosione di rivestimento per sistemi con caldaia industriale FAQ

• POWERFILM™ 15000 - Inibitore di corrosione tensioattivo volatile