1. Pagina iniziale
  2. Ecolab consegna il premio Circular Economy Digital Disruptor ai Circulars a Davos, Svizzera

Ecolab consegna il premio Circular Economy Digital Disruptor ai Circulars a Davos, Svizzera

20 gennaio 2017

Il 16 gennaio, la Comunità di giovani leader globali del Forum economico mondiale, in collaborazione con Accenture Strategy, ha ospitato la terza edizione degli annuali Circulars Awards durante il Meeting annuale del Forum economico mondiale tenutosi a Davos Klosters, in Svizzera. La cerimonia di premiazione ha mostrato importanti contributi all'economia circolare provenienti dal settore privato, dal settore pubblico e dalla società civile che stimolano l'innovazione e la crescita, riducendo al tempo stesso la dipendenza dalle scarse risorse naturali.

Ecolab, sponsor dei Circulars 2017, ha consegnato il premio Circular Economy Digital Disruptor, che premia un'organizzazione o un programma del settore pubblico che sovverte il commercio tradizionale utilizzando le tecnologie digitali per rendere possibile l'economia circolare. Jill Wyant, vicepresidente esecutivo di Ecolab e presidente delle divisioni globali di Alimenti e bevande, Assistenza sanitaria globale e Life Sciences, ha consegnato il premio a Rubicon Global per aver fornito una soluzione sostenibile ai rifiuti e al riciclaggio che utilizza una tecnologia basata su cloud e big data per collegare i clienti con i trasportatori.

"L'economia circolare si è ormai confermata come uno dei modi principali in cui organizzazioni, città ed economie perseguono una crescita sostenibile. Il rapido progresso nelle scienze avanzate, nella progettazione industriale e nell'innovazione digitale si è accompagnato a una rapida applicazione di modelli circolari su larga scala", ha affermato Dominic Waughray, capo del Partenariato pubblico-privato presso il Forum economico mondiale. "I Circulars rimangono un'importante iniziativa dei giovani leader globali del Forum economico mondiale per riconoscere e festeggiare tali innovazioni e il relativo impatto".

I Circulars hanno raccolto 237 richieste di partecipazione provenienti da 37 Paesi. La giuria è stata attirata dalla comunità di giovani leader globali del Forum economico mondiale e dai principali esperti del settore e della società civile. L'elenco completo dei premiati è disponibile sul sito thecirculars.org.

Informazioni sul Forum dei giovani leader globali

Fondato nel 2004 dal Professor Klaus Schwab, il Forum dei giovani leader globali è una particolare comunità multilaterale, costituita dai giovani leader più straordinari del mondo che dedicano parte del loro tempo ad affrontare in modo congiunto le sfide globali e che si impegnano a dedicare parte della loro conoscenza ed energia per lavorare collettivamente verso un futuro migliore. Insieme, i giovani leader globali lavorano per scoprire soluzioni innovative ai problemi odierni più pressanti attraverso varie iniziative e flussi di lavoro, nonché stimolando la prossima generazione di leader. Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://www.weforum.org/community/forum-young-global-leaders

CONTATTI PER I MEDIA

Kate Askew
Direttore, Comunicazioni aziendali
Telefono: +41 78 655 3005 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +41 44 877 2000

Viktoria Filippova
Manager, Comunicazioni aziendali
Telefono: +7 495 980 72 12 o e-mail

Naazi Feizi
Direttore Comunicazioni, responsabile regione Medio Oriente e Africa
Telefono: +971 4 8146961 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +41 44 877 2000

Roman Blahoski
Direttore comunicazioni
Telefono: +65 8799 2250 o e-mail

Elsie Hong
Direttore, Comunicazioni aziendali
Telefono: +86 21 6154 1803 o e-mail

Per richieste che non riguardano i media,
chiama il numero +86 21 6183 2500

Mesa Denny
Senior manager, Comunicazioni globali
Telefono: +1 651 250 3273 o e-mail

MESSICO
Alejandro González d’Hyver de las Deses
Responsabile delle comunicazioni, America Latina
Telefono: +52 (55) 5001 2935 o e-mail

BRASILE
Carolina Simonetti
Responsabile delle comunicazioni, Brasile
Telefono: +55 11 2134 2649 o e-mail

Valeria Prado
Direttore delle comunicazioni, America Latina
Telefono: +1 954 436 2668 o e-mail

SOCIAL MEDIA