committedtosafety

Impegno alla sicurezza e alla salute

Il nostro impegno nei confronti della sicurezza è costante. In Ecolab la sicurezza è una questione personale. È uno stato d'animo. Ogni giorno i nostri collaboratori integrano alcune procedure di sicurezza nell'ambito lavorativo e nella vita quotidiana. Il Goal Zero non è solo un obiettivo aziendale: è un obiettivo personale per tutti i nostri collaboratori, perché la sicurezza è importante per ognuno di noi.

  1. Nalco Water Home
  2. Sostenibilità
  3. Impegno alla sicurezza e alla salute

Contatti

Contattaci

Ecolab Global Headquarters
Office of Corporate Sustainability
1 Ecolab Place
St. Paul, MN 55102

Invia commenti e suggerimenti utilizzando il modulo, e il nostro team per la sostenibilità aziendale con sede a St. Paul sarà felice di aiutarti.

La sicurezza è importante sia al lavoro che nella vita quotidiana

Nel 2016 abbiamo ridotto la percentuale del totale di infortuni registrati, ovvero il numero di infortuni e malattie per 100 lavoratori, che da 1,42 ha raggiunto il valore di 1,30. La percentuale del totale di incidenti su veicolo, cioè il numero di incidenti su veicoli per milione di miglia, è stata di 3.19.

Il nostro impegno è corroborato da un consiglio di leadership per la sicurezza, da consigli di leadership attiva per la sicurezza in tutte le regioni e i grandi mercati, e da un comitato per la sicurezza, la salute e l'ambiente interno al consiglio di amministrazione.

Training e istruzione

L'istruzione e il training sono componenti fondamentali della nostra strategia volta a garantire che la sicurezza sia la priorità numero uno per tutti. Coinvolgiamo i nostri collaboratori in programmi e processi comprovati che aumentano la sicurezza personale. Le nostre prassi di leadership favoriscono la trasparenza aziendale a ogni livello. Questo approccio consapevole ci permette di ottenere un miglioramento continuo delle nostre performance in termini di sicurezza.

Riduzione dei rischi

Monitoriamo le nostre performance mediante una vasta gamma di indicatori di sicurezza principali e ritardati. La valutazione mensile dei dati dei pannelli globali sulla sicurezza ci aiuta a identificare i rischi impliciti e potenziali, a concentrarci sugli aspetti che necessitano di maggiore attenzione e a misurare l'efficacia dei nostri programmi di sicurezza.

Il nostro approccio proattivo volto all'individuazione di rischi migliora la qualità del nostro programma completo sulla sicurezza, nonché i risultati. Mediante osservazioni e audit sulla sicurezza, individuiamo, valutiamo e affrontiamo i rischi presenti presso le nostre sedi e le strutture dei clienti. Nel 2016 abbiamo registrato a livello globale più di 113.000 osservazioni sulla sicurezza, un aumento del 38% dal 2015. Nel 2016 abbiamo inoltre completato 352 audit per la sicurezza, superando il nostro obiettivo.