Miglioramento dei risultati di pulizia in uno stabilimento per la produzione
di impasto per biscotti, senza l'uso d'acqua

cookieicon

LA SITUAZIONE

Un'azienda leader nella trasformazione di alimenti confezionati desiderava eliminare l'acqua dal processo di pulizia e ridurre i tempi di pulizia manuale delle apparecchiature. Allo stesso tempo, il cliente voleva che la sicurezza fosse una priorità. La procedura di pulizia attuale prevedeva che il dipendente salisse sulle apparecchiature, ad esempio sulla tramoggia per l'impasto, con un secchiello contenente un detergente caustico caldo (~54°), il che rappresentava un rischio per la sicurezza del dipendente stesso.

Lo stabilimento ha ridotto del 50% i tempi di pulizia e ha eliminato il 100% dell'acqua di processo.

spraybottleicon_256x300

la soluzione

In collaborazione con Ecolab, l'impianto per la trasformazione dell'impasto per biscotti ha provato il programma di pulizia DrySan. Questo processo ha consentito ai dipendenti dell'impianto di:

  • utilizzare un prodotto pulente pronto all'uso in flaconi spray a temperatura ambiente
  • eliminare i vari prodotti chimici usati in precedenza per questo impiego
  • evitare risciacqui o diluizioni, eliminando questi passaggi dal processo
time_icon

i risultati

Dopo aver provato DrySan, lo stabilimento per la trasformazione di impasto per biscotti ha ridotto del 50% i tempi di pulizia.

  • I tempi di pulizia dei nastri trasportatori sono diminuiti da 5 a 2,5 ore.
  • I tempi di pulizia delle tramogge per l'impasto si sono ridotti da 6 a 3 ore.

Lo stabilimento ha inoltre eliminato il 100% dell'acqua di processo utilizzata precedentemente nella fase di pulizia. Oltre ad aver ottenuto un miglioramento in termini di efficienza, lo stabilimento ha aumentato il livello di sicurezza dei dipendenti eliminando la fase di pulizia manuale mediante detergente caustico caldo.

 

Nota: utilizzare i biocidi in modo sicuro. Prima dell'utilizzo, leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.

Visualizza tutte le storieScopri di più su DrySan Oxy

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.