Una lunga serie di risparmi

Watericon

Garantire l'approvvigionamento alimentare è un compito importante. Nell'industria conserviera e dell'imbottigliamento significa assicurarsi che i nastri continuino a scorrere come un meccanismo ben oliato, anche se non è l'olio a far funzionare l'impianto senza intoppi.

I lubrificanti tradizionali per nastri trasportatori riservati alla produzione di alimenti e bevande devono essere diluiti in loco e applicati continuamente, provocando un consumo idrico elevato e rendendo i pavimenti bagnati e scivolosi, con un conseguente aumento del rischio di caduta o scivolamento. Abbiamo pensato che dovesse esistere una soluzione migliore.

Abbiamo sviluppato un lubrificante a secco innovativo e progettato un sistema di controllo che riduce drasticamente il consumo idrico.

Dryexx

I nostri scienziati e ingegneri hanno creato DryExx, un sistema di lubrificazione a secco che consente ai nastri di funzionare senza intoppi, riducendo al tempo stesso il consumo idrico necessario durante il processo.

Non solo questa soluzione diminuisce il consumo idrico, ma il sistema ingegneristico di controllo ottimizza l'efficienza dei nastri, riduce il capovolgimento delle bottiglie, i danni dovuti a rottura e l'arresto dei nastri. DryExx garantisce inoltre una maggiore sicurezza per i lavoratori, poiché consente di evitare gli infortuni causati da pavimenti scivolosi.

Tutto sommato, abbiamo contribuito al progresso dell'industria alimentare e delle bevande.

Lubrificazione per nastri trasportatori

Storie correlate

I visitatori che hanno letto questa storia hanno visualizzato anche

Questa è una presentazione. Utilizza i pulsanti Seguente e Precedente per navigare, oppure salta direttamente a una slide con i puntini delle slide.