Controllo delle incrostazioni

Potenti programmi anti-incrostazioni per attività estrattiva, per ridurre i tempi di fermo e migliorare la produttività

La formazione di incrostazioni è una sfida costante per l'attività estrattiva e per una grande varietà di operazioni minerarie, andando a influire sull'efficienza di pompaggio, sulla produttività e sui costi operativi. Nalco Water offre un'ampia gamma di programmi anti-incrostazioni, oltre a sistemi di monitoraggio, attrezzatura e modellazione per soddisfare le tue esigenze in materia di controllo. Come tuo partner, Nalco Water si impegna a comprendere lo specifico ambiente esistente nel tuo impianto e a creare un programma di controllo delle incrostazioni personalizzato in base alle tue operazioni e alla composizione della tua acqua. Il nostro approccio può migliorare l'efficienza di pompaggio, la produttività e la redditività totale, per lasciarti concentrare sulla direzione del tuo impianto. Offriamo anche una vasta scelta di prodotti specifici pensati per le formazioni di incrostazioni difficili da trattare, che richiedono una soluzione di controllo più potente.

Riprendi il controllo con il la soluzione chimica contro le incrostazioni SCALE-GUARD™

I fermi della produzione a causa della formazione di incrostazioni comportano perdite quotidiane. Nalco Water offre i programmi SCALE-GUARD™ contro le incrostazioni per aiutarti a estendere le campagne di produzione e ridurre i tempi totali di pulizia. Implementando la tecnologia SCALE-GUARD™, il controllo delle incrostazioni Nalco Water può aiutarti a portare al massimo la produttività e la disponibilità idrica, proteggendo al tempo stesso le apparecchiature di lavorazione e riducendo al minimo l'usura. La gamma di controllo delle incrostazioni di Nalco Water può aiutarti a ridurre i costi operativi totali e aumentare la redditività.

Conosci la tua acqua e proteggi il tuo impianto con il software di modellazione delle incrostazioni Mining Optimizer

Oltre a offrire prodotti chimici altamente performanti, Nalco Water affronta le sfide legate alle incrostazioni con la modellazione avanzata dell'acqua prima che queste si manifestino.  Utilizzando un software proprietario chiamato Mining Optimizer, i programmi di controllo delle incrostazioni Nalco Water possono aiutarti a migliorare l'affidabilità e a ridurre i costi complessivi di trattamento. Mining Optimizer affronta il controllo delle incrostazioni dalla prospettiva della gestione dell'acqua dell'intero sito, utilizzando una mappa dettagliata che delinea l'acqua e gli schemi di formazione delle incrostazioni nell'intero impianto. Il software ci permette di raccomandare soluzioni che vanno oltre il trattamento chimico, come la miscelazione e la gestione dell'acqua, l'ottimizzazione del dosaggio anti-incrostazioni, piani di monitoraggio e controllo e pianificazione di manutenzione e servizio. Scarica la seguente brochure per saperne di più.

Controllo delle incrostazioni: Storie di successo

Large mounds of fertilizer pellets in a thick sack.

Nalco Water lancia il programma SCALE-GUARD™ per aumentare la produzione annua degli impianti di acido solforico del 54%

Nelle operazioni di lavorazione del fosfato, le incrostazioni di solfato di calcio comportano dei costi quotidiani. Le incrostazioni generano una perdita di efficienza dell'evaporatore, una perdita di tempo di produzione dovuta alla pulizia, un aumento delle spese a essa legate, e altre sfide in materia di sicurezza. Nalco Water collabora con un impianto statunitense di acido fosforico per minimizzare la creazione di incrostazioni. Utilizzando SCALE-GUARD EP310, Nalco Water ha aiutato l'impianto ad accrescere la produzione annua del 54% e a ridurre i tempi e l'intensità della pulizia. Scarica il case study per saperne di più.

Rushing water flowing out of a dam from a wastewater treatment facility.

Con il il software di modellazione del controllo delle incrostazioni, Nalco Water ha migliorato la redditività di una miniera di rame di 12 milioni di dollari

In una miniera di rame cilena si verifica un'enorme formazione di incrostazioni causata da cambiamenti occasionali nell'equilibrio dell'acqua.  In questo caso, l'impianto ha collaborato con Nalco Water per utilizzare il software di modellazione Mining Optimizer per stabilire la causa dell'accumulo di incrostazioni. Nalco Water ha effettuato una verifica minuziosa e ha suggerito un programma di controllo delle incrostazioni ottimizzato, che ha permesso alla miniera di rimettere in circolo una grande quantità di acqua di lavorazione, invece di prenderla da pozzi sotterranei.  Scarica il seguente case study per scoprire come la soluzione di Nalco Water ha permesso alla miniera di migliorare la propria redditività di 12 milioni di dollari.

Programmi, prodotti, apparecchiature e servizi

Scopri le nostre soluzioni per il controllo delle incrostazioni