Gestione dell'aria nei sistemi HVAC

Oggi i capi di stabilimento sono sempre più consapevoli che offrire aria pulita all'interno degli stabilimenti, con soluzioni economicamente vantaggiose, sta diventando sempre più difficile. I responsabili sono alla ricerca di opportunità per migliorare la qualità dell'aria interna riducendo i costi energetici delle ventole e la spesa per i filtri dei sistemi HVAC. Perché questo problema è diventato così impellente? Viviamo in un mondo complicato, che si preoccupa per il riscaldamento globale e il vertiginoso aumento dei costi energetici. La questione tocca soprattutto gli stabilimenti e le attività industriali.

  1. Nalco Water Home
  2. Gestione dell'aria nei sistemi HVAC

Secondo la U.S. Environmental Protection Agency (EPA - Agenzia statunitense per la protezione ambientale), circa il 50% di tutta l'elettricità negli Stati Uniti è consumata dagli edifici commerciali, dalle strutture sanitarie e dagli impianti industriali. Circa il 35% di quel consumo è causato dai sistemi HVAC.

I capi di stabilimento devono riconoscere le proprie esigenze

La pulizia continua delle serpentine di raffreddamento/riscaldamento e la gestione sistematica dei filtri stanno diventando una parte essenziale di una gestione efficace delle strutture. I responsabili degli stabilimenti di tutto il mondo devono capire che ignorare il problema di una pulizia adeguata delle serpentine e della gestione dei filtri può avere effetti drastici sulle performance dei sistemi HVAC, sulla qualità dell'aria interna, sui costi energetici e di manodopera e sulle emissioni di carbonio della struttura.

Una nuova industria si sta sviluppando per soddisfare queste esigenze

Una pulizia delle serpentine e una gestione dei filtri efficaci richiedono tecnologia, training ed esperienza. Quando una persona si ammala, si affida a un medico professionista per ricevere una diagnosi dei sintomi, sottoporsi a delle analisi e ricevere le cure più adeguate. Allo stesso modo, i capi di stabilimento devono affidarsi agli specialisti HVAC per analizzare il funzionamento dei propri sistemi HVAC e le esigenze relative alla pulizia delle serpentine e alla filtrazione dell'aria.

Cinque qualità cruciali differenziano Nalco EHS da altri fornitori di prodotti meccanici e/o fornitori di filtri:

  • Approccio ingegneristico integrato - Il programma di pulizia delle serpentine e di gestione dei filtri chiavi in mano EHS offre un approccio professionale e completo per garantire il più alto livello possibile di miglioramenti economicamente vantaggiosi e personalizzati in base alle tue specifiche esigenze operative.
  • Definizione degli obiettivi/comprensione delle esigenze operative - Il nostro obiettivo è migliorare le performance dei sistemi HVAC e l'efficienza dei costi per il mantenimento della qualità dell'aria interna. Degli specialisti della filtrazione dell'aria altamente qualificati esamineranno i tuoi sistemi HVAC e le personali esigenze di pulizia delle serpentine e di filtrazione dell'aria in base ai tuoi obiettivi e alle condizioni operative.
  • La migliore tecnologia di filtri - Non rappresentiamo nessun produttore di filtri specifico, per cui il nostro approccio ingegneristico ci consente di scegliere da un ampio portafoglio di filtri, offrendoti i più recenti progressi tecnologici per miglioramenti operativi continui.
  • Monitoraggio delle performance e degli impegni - Il livello della qualità dell'aria interna dipende dalla pulizia delle serpentine, dall'efficienza dei filtri, dalla corretta gestione del ciclo di vita dei filtri, dalla qualità dell'installazione e dalle condizioni operative. Piuttosto che promettere performance dei filtri in base ai bollettini dei prodotti e ai report delle prove di laboratorio, il team EHS monitora le prestazioni e gli impegni dei filtri nella tua specifica applicazione HVAC. I cicli di vita dei filtri possono essere determinati non solo sulla base del calo di pressione, ma anche rispetto all'efficacia di rimozione delle particelle. I report dei monitoraggi trimestrali ti permettono di verificare che il programma di gestione dei filtri soddisfi i tuoi obiettivi operativi.
  • Fornitore di servizi chiavi in mano - EHS è un fornitore di prodotti e servizi Energy Star in grado di offrire servizi di audit dei sistemi HVAC chiavi in mano, pulizia delle serpentine, gestione e installazione dei filtri, e servizi di monitoraggio.