nalcopathogensanalysislaboratory

Laboratorio Nalco di analisi dei patogeni

Laboratorio di analisi degli agenti patogeni Nalco è certificato ISO 9001:2008. La certificazione specifica a quali requisiti deve sottostare un sistema di gestione della qualità di qualsiasi organizzazione che abbia la necessità di dimostrare la propria capacità di fornire costantemente prodotti o servizi che soddisfano i clienti e rispettano i requisiti normativi applicabili, e che miri ad aumentare la soddisfazione del cliente. Lo standard ISO è utilizzato per la certificazione/registrazione e per fini contrattuali dalle organizzazioni che desiderano un riconoscimento del proprio sistema di gestione della qualità.
  1. Nalco Water Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Laboratorio Nalco di analisi dei patogeni

Contatti

CHIAMACI

Nalco Water 
1601 W. Diehl Road
Naperville, Il 60563

Servizio clienti Nalco Water
Telefono: 1-800-288-0879
Fax: 1-800-288-0878 
E-mail: customerservice.us@nalco.com

Avvalendoci di competenze impareggiabili e tecnologia all'avanguardia, collaboriamo con i clienti per ottenere risultati di primo livello e operazioni ottimizzate. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.

Panoramica del laboratorio Nalco di analisi dei patogeni

Alcuni dei principali sistemi di gestione della qualità che sono stati implementati comprendono:
  • Calibrazione annuale di centrifughe, autoclavi e cappe di sicurezza biologica
  • Verifiche sulla sterilità e certificati di analisi (COA) per i reagenti e gli integratori utilizzati
  • Verifiche quotidiane della temperatura di incubatori, refrigeratori e bagnomaria
  • Verifiche sulla sterilità di ogni ciclo dell'autoclave
  • Controlli positivi quotidiani e controlli quantitativi settimanali per documentare il recupero
  • Analisi duplici ogni 10 campioni
  • Registri di tracciabilità di campioni, mezzi e reagenti
  • Verifiche sulla sterilità dei mezzi, verifiche sulla crescita positiva e quantificazione della crescita della legionella che deve essere superiore al 70%.
  • Partecipazione regolare a prove valutative
  • La valutazione della qualità è un elemento essenziale di una buona pratica di laboratorio, e un organo esterno consente ai laboratori di valutare le proprie performance rispetto a quelle di tutti gli altri partecipanti. I vantaggi delle prove valutative, note anche come "valutazione esterna della qualità" (VEQ, external quality assessment), sono molti. Alcuni dei vantaggi comprendono:

Valutazione regolare e indipendente della qualità delle performance di un laboratorio nel lavoro di routine
Supporto nell'identificazione dei problemi potenziali e promozione del buon rendimento
Supporto nell'accreditamento del laboratorio motivato dal fatto che gli organismi di accreditamento sostengono l'importanza delle prove valutative nella valutazione della qualità
Identificazione dei laboratori competenti
Possibilità di confrontare le proprie performance con quelle di altri
Fornitura di strumenti per il training e il monitoraggio degli analisti, per la convalida delle metodologie o per l'esecuzione di valutazioni interne del controllo qualità
Il laboratorio specializzato sulla legionella di Nalco partecipa a due programmi di valutazione esterna della qualità (EQA, External Quality Assessment) tenuti da due laboratori rispettabili del Regno Unito (Health Protection Agency e LGC Standards Proficiency Testing). Nalco dispone dei certificati di partecipazione ad entrambi i programmi. Nalco ha scelto di seguire le prove valutative eseguite in un paese dove sono implementate le linee guida più rigorose sul controllo della legionella.

Negli Stati Uniti, i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC) hanno sviluppato un programma che consente ai laboratori degli Stati Uniti di testare le loro tecniche di isolamento della legionella rispetto a un campione standardizzato. Nalco è membro ELITE (Environmental Legionella Isolation Techniques Evaluation - Valutazione delle tecniche di isolamento ambientale della legionella) e faceva parte del Programma pilota CDC come membro pilota ELITE. Nalco continuerà ad adottare le migliori pratiche a seconda delle necessità.