envirox

Sistemi di produzione di biossido di cloro Envirox™

Il controllo del fouling microbico (compresa la legionella) nei sistemi idrici è fondamentale. Envirox è un metodo unico e sicuro di produzione del potente agente disinfettante biossido di cloro (ClO2) tramite un singolo precursore non pericoloso. Envirox fornisce una nuova soluzione per il controllo microbico che soddisfa i criteri di successo di molte applicazioni. I progressi nella tecnologia dei sistemi di produzione di diossido di cloro hanno portato a una rapida espansione del numero di applicazioni nasate sull'utilizzo di ClO2.
  1. Nalco Water Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Sistemi di produzione di biossido di cloro Envirox

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB
Italia

Servizio clienti
Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Ulteriori informazioni

La qualità dell'acqua è importante per tutti noi. Sia che usiamo l'acqua per bere, per lavare, per i processi industriali o per le attività ricreative, dobbiamo assicurarci che la contaminazione microbica non renda quell'acqua inadatta a un utilizzo. I Servizi di igiene ambientale di Nalco vendono con successo i sistemi Envirox ClO2 da molti anni, con oltre 500 installazioni in tutta Europa e negli Stati Uniti in ospedali, stabilimenti per l'imbottigliamento dell'acqua, fabbriche di birra e stabilimenti produttivi. Envirox utilizza un processo di generazione elettrochimica brevettato che impiega un unico precursore (clorito di sodio). I sistemi Envirox non utilizzano acidi in siti, il che in siti istituzionali è un vantaggio per la sicurezza. Le unità Envirox sono limitate a 5,5#/giorno della produzione di ClO2.

Nalco ha di recente ampliato la linea di prodotti con la nostra linea Accucide di generatori di diossido di cloro. Queste unità possono produrre fino a un massimo di 50#/giorno di ClO2. Le unità Accucide possono essere portatili o installate in modo permanente, e sono disponibili nelle versioni di produzione 5, 10, 25 e 50#. Le unità Accucide utilizzano anche un processo di generazione brevettato che impiega una colonna di catalizzatori di consumo.

Altre applicazioni di Envirox ClO2 includono:

1. Circuiti di accumulo termico o qualsiasi altro circuito che richieda il bio-controllo.

I nostri consulenti raccomandano il ClO2 quale migliore tecnologia disponibile per il bio-controllo nei circuiti chiusi di grandi dimensioni.

2. Stabilimenti alimentari che includono:

  • Acqua dei canali di trasporto
  • Serbatoi refrigeranti per carcasse di pollame
  • Applicazioni CIP
  • Macchine per la produzione di birra
  • Pastorizzatori
  • Imbottigliatrici
  • Risciacquo dei convogliatori
  • Sistemi di raffreddamento di impasti (stabilimenti di etanolo)

3. Industria manifatturiera

  • Distruzione dell'ammoniaca (NH3) in acqua di processo o di raffreddamento
  • Serbatoi di oli lubrificanti il cui controllo microbico risulta problematico
  • Qualsiasi applicazione in cui i biocidi convenzionali non funzionano