John_Hanlin

John Hanlin, PhD

Nel suo ruolo attuale, il dott. John Hanlin sostiene le iniziative strategiche in materia di salute pubblica per Healthcare, Water and Process Services e altre divisioni di Ecolab. La sua competenza in materia di salute pubblica e sicurezza alimentare fornisce le basi per una visione a livello aziendale dei problemi di prevenzione delle infezioni e controllo della contaminazione.

  1. Nalco Water Home
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Water Safety Experts
  5. John Hanlin

More on John Hanlin, PhD

 

I suoi sforzi pongono grande attenzione sulla legionellosi, sull'influenza e su MERS-CoV. Il dott. Hanlin è fortemente impegnato con i leader della salute pubblica e della sicurezza alimentare al di fuori dell'azienda. Ha costruito rapporti solidi con le agenzie governative, i partner accademici e i gruppi di associazioni di categoria.

Prima di entrare in Ecolab nel 2011, il dott. Hanlin ha trascorso 25 anni nell'industria alimentare, ricoprendo posizioni chiave nell'ambito della sicurezza e della qualità alimentare sia presso aziende di produzione che di vendita al dettaglio, tra cui Kellogg's, Supervalu e General Mills. È titolare di brevetti su sistemi di preservazione della sicurezza alimentare, e nel 2009 è stato invitato a testimoniare davanti al Comitato per l'Agricoltura della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti per fornire raccomandazioni ai policy makers su come migliorare la sicurezza dell'approvvigionamento alimentare della nazione.

Il dott. Hanlin vanta una grande esperienza come membro di comitati per la sicurezza alimentare e ha presenziato a numerosi meeting scientifici nazionali e internazionali. Ha inoltre pubblicato diversi articoli scientifici e capitoli di libri sulla sicurezza alimentare e la salute pubblica. La sua pubblicazione più recente si concentrava sulla prevenzione della legionellosi in ambiente sanitario. Il dott. Hanlin è membro dell'Association for Professionals in Infection Control and Epidemiology, dell'Institute of Food Technologists e dell'International Association for Food Protection.

Il dott. Hanlin ha conseguito una laurea in Biologia e Microbiologia presso l'Università di Edimburgo in Scozia, un master in Business Administration presso la Temple University e un dottorato in Biologia e Microbiologia presso l'Università di Syracuse.

Webinar recente
Strategie per ridurre il rischio del Norovirus e del virus influenzale
Presentazione recente
Servire verdure e frutta fresche con sicurezza: strategie per ridurre i rischi per la sicurezza alimentare