GeoffTownsend

Geoff Townsend, PhD

Il Dott. Geoff Townsend è un esperto del settore per Ecolab. Si occupa della direzione strategica delle innovazioni relative ad acqua ed energia di Ecolab con un'attenzione particolare alla capacità dei nostri clienti di affrontare le sfide associate ai vincoli della scarsità e della qualità dell'acqua, minimizzando al contempo l'impatto finanziario e ambientale.

  1. Nalco Water Home
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti idrici
  5. Geoff Townsend

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB

Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Geoff Townsend
Esperto del settore di Ecolab, RD&E Water

In passato, il Dott. Townsend è stato Research Associate e si è concentrato principalmente sulle sfide relative alla gestione dell'acqua nell'Industria pesante. Geoff ha lavorato nell'ambito universitario prima di avviare la sua carriera nella gestione industriale dell'acqua presso la Calgon Corporation nel 1991. Ha occupato svariate posizioni nelle vendite, nel marketing e nella gestione tecnica e nel 1999 è diventato Direttore tecnico per Nalco in EAME.

Il Dott. Townsend ha guadagnato una notevole esperienza dalla progettazione, dall'ottimizzazione e dall'individuazione e risoluzione dei problemi di molti processi di utilità fondamentali in una vasta gamma di industrie, tra cui la produzione di energia e la produzione di prodotti petrolchimici. Nel corso degli anni ha partecipato a vari comitati e ha presenziato a numerosi meeting scientifici internazionali. Il Dott. Townsend è impegnato attivamente in un vasto numero di iniziative in favore della sostenibilità di Ecolab, in particolare nell'area della gestione responsabile dell'acqua e del nesso acqua-energia-cibo, che lo hanno reso un importante promotore di questo messaggio in numerose conferenze tra cui il Programma Ambientale delle Nazioni Unite, il World Forum, il B4E, la Commissione Europea e le sessioni di formazione aziendale. Nel 2009, gli è stato chiesto di partecipare all'ISO Standard Committee for Water Footprinting (ISO 14046), e fin dalla sua nascita collabora con l'Alliance for Water Stewardship/World Wildlife Fund per stabilire un programma di certificazione volontaria per i manager dell'acqua. Nel 2013, il Dott. Townsend ha avviato un'iniziativa con l'AWS al fine di ridurre l'impatto industriale sul Lago Taihu in Cina, una fonte d'acqua primaria per oltre 33 milioni di persone, e ha anche fornito la sua assistenza nella realizzazione di numerosi progetti di riciclo delle acque di scarico in Europa e nel Medio Oriente.

Il Dott. Townsend ha ricevuto un BSc (con lode) in ecologia (UEA) e un Ph.D. in chimica ambientale dall'Università di Cambridge, Regno Unito.