HeavyMetalRemoval

rimozione dei metalli pesanti

L'aumento delle preoccupazioni ambientali relative allo scarico di metalli pesanti ha continuato a irrigidire i permessi di regolamentazione dei materiali di scarico definitivi. Inoltre, i greggi non convenzionali possono contenere livelli più elevati di metalli pesanti che finiscono nei materiali di scarico delle acque reflue della raffineria provenienti dal processo di desalinizzazione. Nalco Champion ha sviluppato una tecnologia brevettata per la rimozione dei metalli pesanti efficace su una vasta gamma di metalli pesanti a concentrazioni molto basse.

  1. Nalco Champion Home
  2. Le nostre soluzioni
  3. Rimozione dei metalli pesanti

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB
Italia

Servizio clienti
Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Ulteriori informazioni

Nalmet™

Nalco Champion offre una completa suite di tecnologie e prodotti per la rimozione dei metalli evidenziati dalla nostra tecnologia brevettata e proprietaria per il controllo dei metalli pesanti solubili nei polimeri Nalmet. Formati da gruppi chelanti metallici attaccati a una struttura polimerica, i prodotti chimici Namet precipitano in modo efficace gli ioni dei metalli pesanti dalla soluzione. I prodotti chimici Nalmet sono a più bassa tossicità degli agenti di rimozione dei metalli pesanti organici non polimerici e sono solubili solo tramite Nalco Champion.

Processo brevettato di rimozione del selenio
Il selenio, un componente del petrolio greggio, è altamente solubile in acqua e, pertanto, notoriamente difficile da rimuovere. Nalco Champion ha sviluppato un processo polimerico brevettato specifico per le acque di scarico della raffineria usando la tecnologia Nalmet. Poiché il processo è progettato per il trattamento alla fonte, il costo totale dell'operazione è inferiore ai metodi di co-precipitazione convenzionale.