Raj V. Rajan, PhD

Il dott. Raj Rajan è Vice Presidente di RD&E e Leader tecnico della sostenibilità globale per Ecolab. Nel suo ruolo attuale, il dott. Rajan contribuisce a incrementare i ricavi di Ecolab e dei suoi clienti inserendo la sostenibilità attraverso la leadership nel processo di innovazione, nei parametri ambientali delle operazioni interne e nella standardizzazione a livello di settore dei parametri della sostenibilità.

  1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti idrici
  5. Raj V Rajan

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB

Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Raj V. Rajan
Vice Presidente di RD&E Ecolab, Sostenibilità

In passato, il dott. Rajan è stato Vice Presidente dell'ingegneristica nella divisione acqua, energia e rifiuti, occupandosi dei clienti di Ecolab nel settore Alimenti e bevande. Il dott. Rajan è entrato in Ecolab nel 2008 attraverso l'acquisizione di Ecovation, presso la quale si occupava della progettazione dei processi e, in particolare, della gestione sostenibile dei residui dell'industria degli alimenti e delle bevande, tra cui la progettazione, la costruzione, il finanziamento e le operazioni degli impianti di termovalorizzazione dei rifiuti. Prima di entrare in Ecovation, ha lavorato per due decenni in società di consulenza nel campo della ricerca, della progettazione dei processi e dell'ambiente, sviluppando soluzioni biodegradabili per il problema delle acque di scarico industriali e per il biorisanamento degli impatti già esistenti delle industrie pesanti.

Il dott. Rajan vanta 30 anni di esperienza nella gestione del ciclo idrico e nella progettazione dei processi ambientali per le industrie cartarie, petrolifere, chimiche, delle utilità, alimentari, delle bevande, dei trasporti e dell'energia e per il settore del turismo e dei viaggi. La sua competenza tecnica comprende la progettazione e l'implementazione di progetti di gestione dell'acqua, delle acque di scarico e dei rifiuti e di sistemi di generazione di energia rinnovabile. È membro del consiglio di amministrazione di Great River Greening, un'organizzazione non-profit che ha lavorato per proteggere il lascito della terra e dell'acqua del Minnesota attraverso il ripristino, la gestione responsabile e le partnership con la comunità fin dal 1995. È impegnato in gruppi industriali che si occupano dello sviluppo di documenti guida per la riduzione delle emissioni di gas serra, l'adattamento al cambiamento climatico e la gestione responsabile dell'acqua, attraverso l'implementazione di parametri ambientali basati sul contesto e sull'impatto, e la definizione di linee guida per la crescita sostenibile specifiche per i vari settori.

Il dott. Rajan ha ricevuto il suo Ph.D. in ingegneria ambientale dall'Università del Massachusetts e la sua laurea in ingegneria civile dall'Indian Institute of Technology, Varanasi (India). È abilitato all'esercizio della professione di Ingegnere negli stati del Michigan e dell'Ohio (USA).