BerhardMeyer

Bernhard Meyer, Ph.D.

Il lavoro scientifico del dott. Meyer si concentra sulla prevenzione delle infezioni nel settore sanitario, con attenzione specifica sull'igiene delle mani, sul trattamento dello strumentario chirurgico e sull'igiene ambientale. Ha condotto numerosi studi sui disinfettanti, sugli antisettici e sul loro impatto sulla salute dell'uomo. Il dott. Meyer è autore di oltre 20 articoli scientifici e capitoli di libri, ed è docente presso l'Accademia di sanità pubblica di Dusseldorf, Germania, da oltre 15 anni.
  1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti in ambito sanitario
  5. Bernhard Meyer

Bernhard Meyer, Ph.D.
RD&E Healthcare, scienziato senior

Il dott. Meyer sostiene lo sviluppo e l'assistenza tecnica dei prodotti in termini di efficacia e verifica dell'applicazione. Sviluppa strategie di verifica per lo screening e i test di conferma, ed è inoltre responsabile dell'interpretazione dei risultati e dell'approvazione delle dichiarazioni. Il dott. Meyer è attivamente coinvolto nelle pubblicazioni scientifiche e nel lavoro del comitato. Inoltre, è relatore rispettato in eventi internazionali nella regione EMEA. Una parte importante del lavoro del dott. Meyer consiste nella collaborazione con il team Affari regolatori al momento della registrazione di nuovi biocidi, dispositivi medici e farmaci. Sostiene inoltre il team Affari regolatori in difesa dello sviluppo di linee guida che garantiscano la conformità dei prodotti.

Bernhard Meyer ha studiato biologia presso l'Università di Bonn in Germania, dopo di che ha proseguito il lavoro scientifico nella sua università di appartenenza, presso l'Istituto di Microbiologia. Dopo avere completato la sua tesi di dottorato, il dott. Meyer è passato a lavorare nell'industria chimica, dove ha supportato diverse divisioni di Ecolab, per poi focalizzarsi soprattutto sul sostegno microbiologico per la divisione sanitaria. Il dott. Meyer è membro della Disinfectants Test Method Commission of the Society for Applied Hygiene in Germania e dell'Istituto tedesco per la standardizzazione, oltre che un membro rispettato della comunità Ecolab RD&E con sede nell'innovativa struttura di Monheim, Germania.