TLheadshotJun2014

Tatiana Lorca, PhD

Nel suo ruolo, la dott.ssa Tatiana Lorca offre servizi di audit, training, consulenza e supporto scientifico alla catena dell'approvvigionamento alimentare dei clienti Ecolab e dell'industria alimentare in generale.

  1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti di sicurezza alimentare e salute pubblica
  5. Tatiana Lorca

Tatiana Lorca, PhD
Senior Manager, Istruzione e formazione sulla sicurezza alimentare, Food & Beverage

La dott.ssa Tatiana A. Lorca è senior manager dell'istruzione e formazione sulla sicurezza alimentare per la divisione Food & Beverage di Ecolab. È responsabile dello sviluppo di servizi di audit, training, consulenza e supporto scientifico per la catena di approvvigionamento, dal produttore al consumatore, e collabora con diverse divisioni interne per garantire la conformità del personale interno ai programmi internazionali di certificazione di sicurezza alimentare.

In precedenza, la dott.ssa Lorca ha ricoperto i ruoli di responsabile dell'istruzione e formazione della sicurezza alimentare e responsabile della garanzia di qualità della catena di approvvigionamento. La dott.ssa Lorca ha avviato la sua carriera nel 2007 all'interno della divisione EcoSure di Ecolab come responsabile della garanzia di qualità della catena di approvvigionamento. Prima di entrare in Ecolab, ha ricoperto incarichi presso BSI Management Systems Americas, Inc. e l'SQF Institute (una divisione del Food Marketing Institute) e si occupava del coordinamento e della fornitura di programmi di formazione e certificazione in materia di sicurezza alimentare per le Americhe.

È membro del Technical Advisory Council dell'SQF Institute, dell'International Association for Food Protection (IAFP), dei gruppi di assistenza tecnica alla Global Food Safety Initiative (GFSI) del Consumer Goods Forum, del consiglio consultivo del Dipartimento di Scienze alimentari e del College of Agriculture and Life Sciences presso il Virginia Tech.

La dott.ssa Lorca ha conseguito un master e un dottorato in Scienze e tecnologie alimentari presso il Virginia Tech. È consulente e formatrice SQF registrata, Approved Training Provider (ATP) per il programma BRC Food, consulente BRC Food, formatrice HACCP e FSSC 22000 nonché certificata Food Safety HACCP Manager presso il National Registry of Food Safety Professionals.