RuthPetran4411

Ruth L. Petran, PhD

La dott.ssa Ruth Petran offre competenza e consulenza tecnica a clienti interni ed esterni su problemi relativi alla sicurezza alimentare e alla salute pubblica identificando tendenze emergenti e nuove strategie di controllo in materia di sicurezza alimentare.
  1. Pagina iniziale
  2. Competenza e innovazione
  3. Esperti
  4. Esperti di sicurezza alimentare e salute pubblica
  5. Ruth Petran

Ruth L. Petran PhD
Vicepresidente, Sicurezza alimentare e salute pubblica

Ruth Petran è vicepresidente della sicurezza alimentare e salute pubblica presso Ecolab Inc., un'azienda Fortune 500 che fornisce prodotti e servizi per la pulizia, la sicurezza alimentare e la tutela della salute a clienti operanti in più di 160 Paesi e impiega più di 41.000 collaboratori in tutto il mondo.

Nel suo ruolo attuale, Ruth offre competenza e consulenza tecnica a clienti interni ed esterni su problemi relativi alla sicurezza alimentare e alla salute pubblica, identificando tendenze emergenti e nuove strategie di controllo in materia di sicurezza alimentare. Per essere più incisivi, i servizi coprono la catena di approvvigionamento alimentare dalla coltivazione ai processi di produzione fino alla ristorazione e alla vendita al dettaglio.

Prima di entrare in Ecolab, Ruth era microbiologa ricercatrice e responsabile della qualità dei fornitori presso Pillsbury, nonché responsabile delle specifiche e dei prodotti QRO (Quality Regulations Operations) presso General Mills. La sua attenzione era rivolta alla gestione delle preoccupazioni di sicurezza e qualità dei prodotti e degli ingredienti microbiologicamente sensibili. Ha condotto valutazioni della sicurezza alimentare presso impianti di produzione alimentare in tutto il mondo, concentrandosi sull'applicazione dei sistemi HACCP e dell'aderenza alle norme.

Ruth is a member of the National Advisory Committee for the Microbiological Criteria for Foods and the Minnesota Food Safety and Defense Task Force. She is a member of the International Association for Food Protection and serves on their Committee on Control of Foodborne Illness. È inoltre membro professionista dell'Institute of Food Technologists, come parte degli Awards Committees, è stata attiva nella divisione Food Microbiology di IFT, ed è riconosciuta come scienziata alimentare certificata. È stata consulente dei Dipartimenti della Salute e dell'Agricoltura del Minnesota in relazione alle revisioni necessarie al codice alimentare dello stato.

Ruth ha collaborato con la Food Products Association (FPA, ora GMA), fornendo consulenza sullo sviluppo del programma di audit dei fornitori SAFE ed è istruttrice HACCP riconosciuta nel corso HACCP avanzato di Ecolab, accredito dall'International HACCP Alliance.

Ruth ha conseguito la laurea in Scienze dei consumi alimentari presso la Cornell University, un master in Scienze alimentari e un dottorato in Salute Pubblica presso l'Università del Minnesota. La sua tesi era incentrata sul valore derivante dallo sfruttamento dei dati raccolti durante le ispezioni del dipartimento della salute per migliorare la sicurezza alimentare.