TimMulhere_re_2013

Timothy P. Mulhere

Timothy Mulhere è vicepresidente esecutivo e presidente della divisione Regioni di Ecolab Inc. Mulhere è alla guida della divisione regioni internazionali di Ecolab Inc. per garantire l'efficace esecuzione nelle singole aree di strategie globali, l'alta performance di operazioni locali e regionali, e il continuo allineamento con gli sforzi di integrazione globale della compagnia.
  1. Pagina iniziale
  2. Chi siamo
  3. Leadership
  4. Tim Mulhere

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB

Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Timothy Mulhere è vicepresidente esecutivo della divisione Regioni di Ecolab Inc., il leader globale nelle tecnologie e nei servizi legati all'acqua, l'igiene e l'energia, che protegge persone e risorse vitali.

Mulhere è alla guida della divisione Regioni di Ecolab, per garantire l'efficace esecuzione nelle singole aree di strategie globali, l'alta performance di operazioni locali e regionali, e il continuo allineamento con gli sforzi di integrazione globale della compagnia.

Precedentemente, Mulhere è stato vicepresidente esecutivo e presidente della divisione servizi idrici e processi. Ha inoltre coperto la carica di vicepresidente esecutivo e presidente della divisione assistenza sanitaria globale e vicepresidente senior e direttore generale della divisione alimenti e bevande per la regione America del Nord. Mulhere ha inoltre avuto altri incarichi direttivi chiave nelle divisioni assistenza sanitaria e prodotti professionali di Ecolab.

Prima di Ecolab, Mulhere è stato vicepresidente e direttore generale della divisione prodotti raffinati per Witco Corporation. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione della National Petroleum Refiners Association e della Witco BV. Durante il suo periodo a Witco, ha coperto alcuni incarichi nelle divisioni vendita e marketing per l'azienda di raffinazione.

Mulhere fa attualmente parte del consiglio di amministrazione dell'American Chemistry Council (ACC). ACC è stato riconosciuto come leader nel creare il più comprensivo cambio nella policy energetica negli ultimi 25 anni. Fa inoltre parte del consiglio di amministrazione dell'Executives' Club di Chicago. Fondato nel 1911, il Club facilita lo sviluppo di relazioni strategiche, scambio intellettuale e formazione di futuri leader.

Mulhere ha fatto precedentemente parte, per otto anni, del consiglio di amministrazione della Children's Theatre Company con sede a Minneapolis. Ha fatto inoltre parte del consiglio di amministrazione della University Enterprise Laboratories Inc.,

Mulhere ha conseguito una laurea con lode alla Pace University con specializzazione in Chimica, e una minore in Matematica.