Doug Baker Ecolab

Douglas M. Baker, Jr.

Doug Baker è presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Ecolab Inc. Baker ha iniziato la sua carriera in Ecolab nel 1989, coprendo ruoli chiave nel marketing, le vendite e la gestione negli Stati Uniti e in Europa. Nel luglio 2004, Baker è stato nominato presidente e amministratore delegato, e nel maggio 2006 ha aggiunto alle sue funzioni la carica di presidente del consiglio di amministrazione.

  1. Pagina iniziale
  2. Chi siamo
  3. Leadership
  4. Douglas M. Baker, Jr.

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB

Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Doug Baker è presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Ecolab Inc., leader globale dei servizi e delle tecnologie nel settore dell'acqua, dell'igiene e dell'energia, mirati a proteggere le persone e le risorse vitali.

Ecolab è stata recentemente classificata al N° 10 sulla lista dei migliori cittadini d'impresa di Corporate Responsibility, al N° 13 delle società più verdi del mondo di Newsweek e al N°16 sulla lista delle migliori società per i leader di Chief Executive. Ecolab è stata nominata nella lista delle società più ammirate del mondo di Fortune, nella lista dei migliori datori di lavoro d'America di Forbes e nella lista delle società più etiche del mondo di Ethisphere per 11 anni consecutivi.

Baker è entrato in Ecolab nel 1989, dopo sette anni nella gestione del marchio Procter & Gamble. In Ecolab, ha ricoperto una serie di ruoli nei settori del marketing e del management generale negli Stati Uniti e in Europa, prima di diventare presidente e amministratore delegato a luglio 2004. Nel maggio 2006, Baker ha aggiunto il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione ai suoi incarichi.

Oltre ai suoi impegni con Ecolab, Baker fa parte del consiglio di amministrazione di Target Corporation e U.S. Bancorp. Ricopre la carica di amministratore fiduciario emerito della National Restaurant Association Educational Foundation ed è un membro del Comitato di Incoraggiamento di Filantropia Aziendale (CECP). Baker è inoltre coinvolto in alcune iniziative della comunità nell'area di Minneapolis-St. Paul.

Baker ha ricevuto una laurea in Inglese dal College of the Holy Cross di Worcester, Mass., e siede nel suo consiglio di amministrazione.

2016 accettazione premio Theodore M. Hesburgh

La Scuola di Economia dell'Università di Notre Dame ha riconosciuto ad Ecolab il premio Theodore M. Hesburg 2016 per pratiche aziendali etiche e socialmente responsabili. Il presidente e amministratore delegato di Ecolab, Douglas M. Baker, Jr., ha accettato il premio a nome della compagnia.

L'Economic Club of Minnesota alla tavola rotonda a sostegno del Free Trade Award

Doug Baker, presidente e amministratore delegato di Ecolab, ha partecipato alla tavola rotonda ospitata dall'Economic Club of Minnesota, il 19 aprile a Minneapolis. I partecipanti, compresi l'Amb. Bob Zoellick e il Segretario generale Angel Gurria, hanno discusso dell'importanza del libero mercato per l'economia negli U.S.A. e per la stabilità geopolitica globale.

Indagine PwC US CEO 2015

Durante la sua intervista per l'Indagine PwC CEO Survey, Doug Baker spiega il suo punto di vista su come tecnologia e collaborazione siano cruciali per fornire servizi che soddisfino i bisogni umani essenziali.

Doug Baker Food Security Summit
Summit sulla sicurezza alimentare dell'Economic Club of MN 2015
Il presidente e amministratore delegato di Ecolab, Doug Baker, ha partecipato a una tavola rotonda sulla sicurezza alimentare al Summit sulla sicurezza alimentare dell'Economic Club of Minnesota 2015.