DanSchmechel_re_2013

Daniel J. Schmechel

Dan Schmechel è direttore finanziario presso Ecolab Inc.

  1. Pagina iniziale
  2. Chi siamo
  3. Leadership
  4. Dan Schmechel

Contatti

CHIAMACI

Ecolab Srl
Energy Park, Via Trento, 26, 20871 Vimercate – MB

Tel: +39 039 6050 373 | Fax: +39 039 6050 300

Parlaci di te
Dove ti trovi?
Come possiamo contattarti?
Come possiamo aiutarti?

Dan Schmechel è responsabile capo della divisione finanza di Ecolab Inc., leader globale dei servizi e delle tecnologie nel settore dell'acqua, dell'igiene e dell'energia, mirati a proteggere le persone e le risorse vitali.

Precedentemente, Schmechel è stato vicepresidente senior della divisione servizi e sistemi, oltre che capo ad interim della catena di approvvigionamento globale di Ecolab, vicepresidente senior e direttore della divisione Trasformazione per le regioni di Europa, Medio Oriente e Africa, vicepresidente senior e responsabile del controllo di gestione, e vicepresidente e tesoriere. Schmechel è entrato a Ecolab nel 1995 in qualità di assistente tesoriere.

Prima di entrare a Ecolab, Schmechel ha coperto vari incarichi di carattere finanziario presso Exxon Corporation. Ha iniziato la sua carriera con Amoco Production Company come geologo del petrolio.

Schmechel fa parte del consiglio di amministrazione della St. Paul Chamber Orchestra. In passato è stato presidente del Dale Warland Singers, un coro professionista con sede a St. Paul in Minnesota, e presidente del Management Assistance Project for Nonprofits, nonché fornitore di risorse gestionali e servizi per organizzazioni non profit in Minnesota. Schmechel è stato anche presidente del Conference Board Council of Corporate Treasurers.

Schmechel ha conseguito una laurea all'Università di Yale e un master in Gestione aziendale presso la Tuck School of Business al Dartmouth College.